infiammazione peronieri infinita

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

speedino
Novellino

infiammazione peronieri infinita

Messaggio da speedino »

Salve a tutti, racconto brevemente la mia storia sperando in consigli di qualsiasi genere visto che non so più che pesci prendere:
Sono passati 2 anni da quando, dopo una CL di circa 25 km, avverto un leggerissimo fastidio all'estero della caviglia sx, fastidio che diventa dolore durante un allenamento qualche giorno dopo, il dolore non è mai diventato fortissimo, il giorno dopo era già passato camminando ma persisteva solo se cercavo di stare su un piede solo o se arricciavo le dita dei piedi. Dopo 40 gg di riposo ghiaccio e anti infiammatori riprovo a correre ma con scarsi risultati, un po' per suggestione e un po' per fastidio mi sembra che ogni tanto il dolore riprenda, dalla ecografia (fatta dopo i 40gg) emerge una leggera infiammazione dei peronieri, visito il primo ortopedico comune : 10 gg di antinfiammatorio e poi 10 sedute di ultrasuoni in acqua, non ho mai riprovato a correre definitivamente ma sento che il disturbo non è mai passato , quindi visito un secondo ortopedico specializzato nel piede che solo vedendo i calzini mi dice che necessito di plantari su misura, dopo aver preso i plantari riprovo gradualmente a correre, dopo 1 mesetto in cui ero arrivato ad alternare 5 min di corsa e 3 di camminata per 6 volte avverto un leggerissimo fastidio e decido di smettere per non peggiorare le cose, nel frattempo è passato circa 1 anno. Visito un ultimo centro famoso di medicina dello sport , faccio delle terapie di rinforzo caviglia e esercizi propriocettivi , inoltre l'ortopedico mi dice che nel piede infortunato c'è decisamente minore elasticità tra mesopiede e punta rispetto all'altro piede.
In tutto questo sono passati ormai 2 anni, non so ancora se il problema è l'infiammazione persistente o un mio errore nel modo di correre (che in 2 anni prima dell'infortunio non mi aveva mai dato problemi), ricordo bene che una sera dopo un paio di mesi che facevo kickboxing avvertivo lo stesso dolore dell'infortunio, poi passato il giorno dopo, questo non dovrebbe voler dire che l'infiammazione c'è ancora o che almeno non ha nulla a che fare con la corsa? Inoltre non so come comportarmi per tentare il rientro, non so se fermarmi al primo fastidio (come ho sempre fatto dopo l'infortunio) o provare a sforzare leggermente in più solo per essere sicuro che il problema sia sempre lo stesso...
Grazie a chi risponderà e scusate se mi sono dilungato..
speedino
Novellino

Re: infiammazione peronieri infinita

Messaggio da speedino »

up

Torna a “Infortuni e Terapie”