Ciao ragazzi, faccio sport da quando son nato e da alcuni mesi mi sto dedicando in modo continuo alla corsa (. Però nel frattempo mi sono usciti fuori dolori ad entrambi i talloni e tendine d'achille... prima il dx e poi il sinistro.
Siccome sto usando delle scarpe nuove, della Kalenji (marchi decathlon) volevo sapere se la colpa potrebbe essere delle scarpe. Sono il modello elite 1000 le avevo pagate sui 70 Euro.
Preciso che sono alto 1,70 e peso 63kg.
Guardando le scarpe vecchie vedo che tendo a consumare principalmente il tallone nell'angolo esterno, nella parte anteriore invece è consumata la parte centrale, poi quella laterale esterna poco e quella interna pochissimo e più avanti.
Se dovessi cambiarle che modello ritenete adatto?
Grazie per eventuali consiglio
Un saluto
come posso scegliere la scarpa ideale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Guru
Re: come posso scegliere la scarpa ideale
Ciao e benvenuto:
da quello che dici del consumo delle scarpe dovresti essere un supinatore, quindi le scarpe che si adattano alla tua corsa sono le A3=max ammortizzamento; non conosco le scarpe della Decathlon, ma se vuoi un consiglio non esitare a cambiare marchio: sulle scarpe non si deve guardare al costo o all' aspetto esteriore, sono l'unica cosa veramente fondamentale per correre.
da quello che dici del consumo delle scarpe dovresti essere un supinatore, quindi le scarpe che si adattano alla tua corsa sono le A3=max ammortizzamento; non conosco le scarpe della Decathlon, ma se vuoi un consiglio non esitare a cambiare marchio: sulle scarpe non si deve guardare al costo o all' aspetto esteriore, sono l'unica cosa veramente fondamentale per correre.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Ultramaratoneta