Ciao ragazzi, faccio sport da quando son nato e da alcuni mesi mi sto dedicando in modo continuo alla corsa (. Però nel frattempo mi sono usciti fuori dolori ad entrambi i talloni e tendine d'achille... prima il dx e poi il sinistro.
Siccome sto usando delle scarpe nuove, della Kalenji (marchi decathlon) volevo sapere se la colpa potrebbe essere delle scarpe. Sono il modello elite 1000 le avevo pagate sui 70 Euro.
Preciso che sono alto 1,70 e peso 63kg.
Guardando le scarpe vecchie vedo che tendo a consumare principalmente il tallone nell'angolo esterno, nella parte anteriore invece è consumata la parte centrale, poi quella laterale esterna poco e quella interna pochissimo e più avanti.
Se dovessi cambiarle che modello ritenete adatto?
Grazie per eventuali consiglio
Un saluto
come posso scegliere la scarpa ideale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Guru
Re: come posso scegliere la scarpa ideale
Ciao e benvenuto:
da quello che dici del consumo delle scarpe dovresti essere un supinatore, quindi le scarpe che si adattano alla tua corsa sono le A3=max ammortizzamento; non conosco le scarpe della Decathlon, ma se vuoi un consiglio non esitare a cambiare marchio: sulle scarpe non si deve guardare al costo o all' aspetto esteriore, sono l'unica cosa veramente fondamentale per correre.
da quello che dici del consumo delle scarpe dovresti essere un supinatore, quindi le scarpe che si adattano alla tua corsa sono le A3=max ammortizzamento; non conosco le scarpe della Decathlon, ma se vuoi un consiglio non esitare a cambiare marchio: sulle scarpe non si deve guardare al costo o all' aspetto esteriore, sono l'unica cosa veramente fondamentale per correre.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Ultramaratoneta
Ciao sampei benvenuto!!!Putroppo non saprei dirti la causa dei tuoi dolori perché non ho le competenze giuste pero posso dirti qualcosa sulla scarpe poiché abbiamo la stessa conformazione fisica(1,73 per 63kg):io uso attualmente delle nike pegasus, sono scarpe con appoggio neutro (credono siano delle A3 ma non ne sono sicuro) che in realtà si addicono di piu a chi ha una struttura fisica un po piu robusta, però offrono una buona capacità ammortizzante e attutiscono bene le sollecitazioni del terreno(io corro prevalentemente su strada).poi ognuno ha le proprie esigenze quindi la scelta della scarpa é abbastanza soggettiva...spero di esserti stato d'aiuto ciaosampei ha scritto:Ciao ragazzi, faccio sport da quando son nato e da alcuni mesi mi sto dedicando in modo continuo alla corsa (. Però nel frattempo mi sono usciti fuori dolori ad entrambi i talloni e tendine d'achille... prima il dx e poi il sinistro.
Siccome sto usando delle scarpe nuove, della Kalenji (marchi decathlon) volevo sapere se la colpa potrebbe essere delle scarpe. Sono il modello elite 1000 le avevo pagate sui 70 Euro.
Preciso che sono alto 1,70 e peso 63kg.
Guardando le scarpe vecchie vedo che tendo a consumare principalmente il tallone nell'angolo esterno, nella parte anteriore invece è consumata la parte centrale, poi quella laterale esterna poco e quella interna pochissimo e più avanti.
Se dovessi cambiarle che modello ritenete adatto?
Grazie per eventuali consiglio
Un saluto
-
- Mezzofondista
io che sono un pò più pesante non posso che confermare la bontà di una delle poche scarpe davvero adatte (quasi) a tutti, ovvero le mitiche nike air pegasus!mezzofondo ha scritto:Ciao sampei benvenuto!!!Putroppo non saprei dirti la causa dei tuoi dolori perché non ho le competenze giuste pero posso dirti qualcosa sulla scarpe poiché abbiamo la stessa conformazione fisica(1,73 per 63kg):io uso attualmente delle nike pegasus, sono scarpe con appoggio neutro (credono siano delle A3 ma non ne sono sicuro) che in realtà si addicono di piu a chi ha una struttura fisica un po piu robusta, però offrono una buona capacità ammortizzante e attutiscono bene le sollecitazioni del terreno(io corro prevalentemente su strada).poi ognuno ha le proprie esigenze quindi la scelta della scarpa é abbastanza soggettiva...spero di esserti stato d'aiuto ciao
PS tra i tanti pregi durano moltissimo e costano mediamente poco
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901