Help me, please!!!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

simone1970
Novellino

Help me, please!!!!

Messaggio da simone1970 »

Buongiorno a tutti!! Sono un nuovo iscritto e un runner neofita e ho un problema...soffro del ginocchio del corridore!!! :(
Sono già stato fermo un mese dopo che mi hanno diagnosticato infiammazione rotulea e della zampa d'oca...avete suggerimenti??? ...ho letto che dovrei fare potenziamento al quadricipite...con quali esercizi??? Premetto che ho già provveduto ad acquistare un nuovo paio di scarpe antipronazione in quanto soffro di piedi piatti e seguo una tabella per l'allenamento che per ora mi fa alternare camminata a corsa (3+3x7) e normalmente mi alleno lungofiume o su asfalto.
Ringrazio tutti anticipatamente...saluti!!!!!!!!
GabydiCorsa
Top Runner

Re: Help me, please!!!!

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuto :beer:

...per il resto lascio le risposte ai fisioterapisti del forum :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

Benvenuto :thumleft:
Per ciò che riguarda il tuo problema :afraid: è vero devi rinforzare i quadricipiti ma non solo quelli :rambo:
Se hai la possibilità ti consiglio d'affidarti ad un buon centro con un personal trainer dedicato e / o un fisioterapista il tipo di infortunio di cui soffri se ben trattato si risolve velocemente certo è che dovrai poi mantenere sempre alto il tono dei gruppi muscolari interessati :salut:
Running4Passion
Mezzofondista

Messaggio da Running4Passion »

Io ho avuto qualcosa di simile...dopo la Romaostia zoppicavo vistosamente e questo dolore mi ha compromesso anche le successive gare. Presumo tu abbia il dolore solo ad una gamba e questo sta a testimoniare il fatto che l'assetto è sbilanciato. Probabilmente hai anche una gamba più muscolosa dell'altra ed il dolore è localizzato su quella più debole.

Quello che si dice sul rinforzare il quadricipite è vero. Io per ovviare a questo problema sto utilizzando dei plantarini antiprnazione dell'ironman (30€ circa) nelle scarpe da tutti i giorni (NON in quelle da corsa) ed in più sto facendo palestra una volta a settimana (a casa) effettuando esercizi anche solo per la gamba più debole (che nel mio caso è la sinistra).
Esercizi specifici per il quadricipite sono il leg extension.

Dopo queste piccole accortezze non ho più alcun fastidio...
simone1970
Novellino

Messaggio da simone1970 »

Intanto grazie per l'accoglienza! :D ...poi volevo aggiungere che il dolore mi si presenta ad entrambe le ginocchia, maggiormente al sx ](*,) ...non sò veramente cosa fare :nonzo: anke perkè ho già notato miglioramenti e la cosa mi piace!!! Ho sempre fatto palestra e la mia muscolatura dei quadricipiti è sempre stata abbastanza sviluppata...uffa che p.... :cry:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Prova a cercare esercizi per il rinforzo del VM e del VMO io oramai li faccio regolarmente un paio di volte alla settimana con l'ausilio di bande elastiche e trovo un gran beneficio: Miglior stabilità "oggettiva"della rotula che, avendo anch'io forte pronazione, deve essere "aiutata" dai muscoli stabilizzatori.
:salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Infortuni e Terapie”