Salve a tutti,
Corro da un po, purtroppo discontinuamente per via della famiglia, il lavoro, gli studi, il mal tempo.
Per questo il mio obbiettivo è correre quanti più km in 1 ora.
Chiudo i 10.000 intorno ai 50', corro 2 o 3 volte a settimana per 1h e una volta allungo sino a 16km.
Per poter riuscire a "potenziare" la corsa, riuscire a fare quanti più km possibile dentro l'ora, che allenamento devo fare? Iniziare con le tabelle dei 5000, dei 10.000 o cosa?
I piani e il modo di allenamento di strava o endomondo come sono?
Ora cosa?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
bonovoxpride
- Ultramaratoneta
Re: Ora cosa?
Sicuramente dovrai inserire degli allenamenti di qualità, di tabelle in giro ce ne sono tantissime ma aspetta magari qualche esperto che ti possa consigliare per bene.
Everything you know is wrong
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Io ti consiglio di correre almeno 3 volte a settimana e se corri già da un po' e sai come gestire i ritmi, allora potresti pensare di inserire una seduta di qualità a settimana, anche seguendo una tabella.
Su Strava ed Endomondo non ti so dire...
Su Strava ed Endomondo non ti so dire...
-
betana
- Ultramaratoneta
Condivido quello che ti hanno già scritto, ripetute, fondo medio, fondo veloce, 1 volta a settimana (se stai bene alternato 2 volte-1volta con la 4 settimana di scarico). Per i ritmi devi fare un 10k inseguito da bestie feroci (o dalla moglie incazzata perchè senza carta di credito) e da li stabilire la tua soglia, poi si puó parlare di ritmi (puoi fare anche il test dei 7minuti di pizzolato e da quel dato trovi una tabella con i ritmi da tenere). Ce da dire che ora sarebbe il tempo per la costruzione, quindi tanta corsa lenta...n
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.