Quest'anno vorrei farlo seriamente

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da ingpeo »

Fai un po' di stretching prima di partire? E un altro po' una volta che sei tornato, lavato e riposato?
Finché hai male ai muscoli è solo un "problema" di allenamento, ci vuole il suo tempo. Bevi abbastanza acqua?
Dormici sopra, domani fai due passi in tranquilità per sciogliere le gambe e domenica vedi come stai. Se ti sembra troppo, rallenta con i progressi della tabella.

Dubbio: non è che corri troppo forte in quei minuti di corsa? E' spompante fare un simile tira e molla. Io ad esempio preferisco andar più piano ma per più tempo.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

.....non passare allo step successivo finche' non hai assimiliato l'attuale, ricordi ;) ?
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

ingpeo ha scritto:Fai un po' di stretching prima di partire? E un altro po' una volta che sei tornato, lavato e riposato?
Finché hai male ai muscoli è solo un "problema" di allenamento, ci vuole il suo tempo. Bevi abbastanza acqua?
Dormici sopra, domani fai due passi in tranquilità per sciogliere le gambe e domenica vedi come stai. Se ti sembra troppo, rallenta con i progressi della tabella.

Dubbio: non è che corri troppo forte in quei minuti di corsa? E' spompante fare un simile tira e molla. Io ad esempio preferisco andar più piano ma per più tempo.
stretching no :( inizio di passo magari andassi veloce :shock: mi sembra di avere il piombo ai piedi!
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

kenf69 ha scritto:.....non passare allo step successivo finche' non hai assimiliato l'attuale, ricordi ;) ?
si mi ricordo ](*,) ma ho voluto rischiare :cry:
kenf69

Messaggio da kenf69 »

...parti male :) nella corsa non si rischia.....io ho rischiato 2 volte: la prima fermo un mese per periostite, la seconda sono a 3 settimane per fascite plantare :(
kenf69

Messaggio da kenf69 »

...parti male :) nella corsa non si rischia.....io ho rischiato 2 volte: la prima fermo un mese per periostite, la seconda sono a 3 settimane per fascite plantare :cry:
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

kenf69 ha scritto:...parti male :) nella corsa non si rischia.....io ho rischiato 2 volte: la prima fermo un mese per periostite, la seconda sono a 3 settimane per fascite plantare :cry:
periostite :nonzo: cos'è
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ecco i due errori :wink: niente stretching di riscaldamento e rischio: tenta di abituarti alla gradualità e al riscaldamento. Sarà noioso ma aiuta un sacco, soprattutto all'inizio.
Esempio io oggi son partito senza fare il mio solito sterching perché non avevo molto tempo e avevo in mente un giro veloce: sbagliato!! Ora ho un mini-crampo su un polpaccio, me ne sono accorto solo quando son arrivato. Lo stretching aiuta ad tenere i muscoli tonici ed elastici.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
kenf69

Messaggio da kenf69 »

scicmaniu ha scritto:
kenf69 ha scritto:...parti male :) nella corsa non si rischia.....io ho rischiato 2 volte: la prima fermo un mese per periostite, la seconda sono a 3 settimane per fascite plantare :cry:
periostite :nonzo: cos'è
infiammazione del periosto, in pratica hai male al polpaccio alto e devi stare fermo finche' non ti passa l'infiammazione, e' comune nei podisti, soprattutto in chi comincia e ha fretta di accumulare risultati :-" ........
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

ma che dite domani posso correre il dolore rispetto a ieri è diminuito.

Torna a “Iniziare a Correre”