Quest'anno vorrei farlo seriamente
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Amministratore
Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente
Fai un po' di stretching prima di partire? E un altro po' una volta che sei tornato, lavato e riposato?
Finché hai male ai muscoli è solo un "problema" di allenamento, ci vuole il suo tempo. Bevi abbastanza acqua?
Dormici sopra, domani fai due passi in tranquilità per sciogliere le gambe e domenica vedi come stai. Se ti sembra troppo, rallenta con i progressi della tabella.
Dubbio: non è che corri troppo forte in quei minuti di corsa? E' spompante fare un simile tira e molla. Io ad esempio preferisco andar più piano ma per più tempo.
Finché hai male ai muscoli è solo un "problema" di allenamento, ci vuole il suo tempo. Bevi abbastanza acqua?
Dormici sopra, domani fai due passi in tranquilità per sciogliere le gambe e domenica vedi come stai. Se ti sembra troppo, rallenta con i progressi della tabella.
Dubbio: non è che corri troppo forte in quei minuti di corsa? E' spompante fare un simile tira e molla. Io ad esempio preferisco andar più piano ma per più tempo.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
.....non passare allo step successivo finche' non hai assimiliato l'attuale, ricordi
?

-
- Novellino
stretching noingpeo ha scritto:Fai un po' di stretching prima di partire? E un altro po' una volta che sei tornato, lavato e riposato?

-
- Novellino
si mi ricordokenf69 ha scritto:.....non passare allo step successivo finche' non hai assimiliato l'attuale, ricordi?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

-
...parti male
nella corsa non si rischia.....io ho rischiato 2 volte: la prima fermo un mese per periostite, la seconda sono a 3 settimane per fascite plantare 

-
...parti male
nella corsa non si rischia.....io ho rischiato 2 volte: la prima fermo un mese per periostite, la seconda sono a 3 settimane per fascite plantare 

-
- Novellino
periostitekenf69 ha scritto:...parti malenella corsa non si rischia.....io ho rischiato 2 volte: la prima fermo un mese per periostite, la seconda sono a 3 settimane per fascite plantare

-
Donatore
- Amministratore
Ecco i due errori
niente stretching di riscaldamento e rischio: tenta di abituarti alla gradualità e al riscaldamento. Sarà noioso ma aiuta un sacco, soprattutto all'inizio.
Esempio io oggi son partito senza fare il mio solito sterching perché non avevo molto tempo e avevo in mente un giro veloce: sbagliato!! Ora ho un mini-crampo su un polpaccio, me ne sono accorto solo quando son arrivato. Lo stretching aiuta ad tenere i muscoli tonici ed elastici.

Esempio io oggi son partito senza fare il mio solito sterching perché non avevo molto tempo e avevo in mente un giro veloce: sbagliato!! Ora ho un mini-crampo su un polpaccio, me ne sono accorto solo quando son arrivato. Lo stretching aiuta ad tenere i muscoli tonici ed elastici.
-
infiammazione del periosto, in pratica hai male al polpaccio alto e devi stare fermo finche' non ti passa l'infiammazione, e' comune nei podisti, soprattutto in chi comincia e ha fretta di accumulare risultatiscicmaniu ha scritto:periostitekenf69 ha scritto:...parti malenella corsa non si rischia.....io ho rischiato 2 volte: la prima fermo un mese per periostite, la seconda sono a 3 settimane per fascite plantare
cos'è

-
- Novellino
ma che dite domani posso correre il dolore rispetto a ieri è diminuito.