Quest'anno vorrei farlo seriamente
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

-
Donatore
- Amministratore
Bene bene, visto che con un po' di pazienza ti stai sbloccando? Continua così senza strafare.
-
- Novellino
buongiorno,ho avuto problemi col PC,stamane 8 sessione 2 di corsa e 1 di passo x8 pultroppo mi sono fermato a 18 minuti ero stremato,eppure questa sessione era simile alla 5.Che faccio dopodomani la ripeto,e come mai non cè l'ho fatta se gia diciamo il mio corpo era tra virgolette abituato? 

-
- Aspirante Maratoneta
sarai normalmente affaticato ....non essendo i tuoi muscoli abituati al recupero avrai sentito della fatica ma anche se sei stremato portale sempre a termine le sessioni poi se mai il giorno dopo riposi o fai meno...questo è il mio consiglioscicmaniu ha scritto:buongiorno,ho avuto problemi col PC,stamane 8 sessione 2 di corsa e 1 di passo x8 pultroppo mi sono fermato a 18 minuti ero stremato,eppure questa sessione era simile alla 5.Che faccio dopodomani la ripeto,e come mai non cè l'ho fatta se gia diciamo il mio corpo era tra virgolette abituato?
-
- Novellino
che faccio la ripeto dopodomani prima di andare avanti col programma?
-
- Novellino
Buondì,ho ripetuto la sessione riducendo l'andatura tutto OK
.Ho calcolato la mia velocità,ho corso sotto la corsia dei BOX causa mal tempo,lunga 60 metri ci ho messo 24 secondi per tutte le 8 ripetizioni,facendo 60 metri diviso 24 secondi=2,5 metri al secondox3600 secondi=9000 metri,quindi la mia velocità era di 9 Km orari.Che dite e poco o vabene(il mio cardiofrequenzimetro alla fine di ogni sessione segnava tra i 160 e 165 battiti)io ho 38 anni e in base al calcolo il mio lavoro aerobico dovrebbe oscillare tra 127,4 al 70% e 145,6 al 80% 

-
- Novellino
eccomi di ritorno sta andando abbastanza bene,ho sentito parlare di ripetute per aumentare la resistenza,mi consigliate qualcosa che faccia al caso mio?cioè io porto un passo di circa 8-9 km orari,vorrei aumentare un pò l'andatura come fare?
Senza fare ripetute,fai il fartlek mentre corri...
Riscaldamento,come d'abitudine,poi puoi iniziare con 30'' a ritmo veloce e recuperi 1'30'',questo x 10 volte di seguito.
Vedrai come viene più veloce il percorso che fai abitualmente!
Riscaldamento,come d'abitudine,poi puoi iniziare con 30'' a ritmo veloce e recuperi 1'30'',questo x 10 volte di seguito.
Vedrai come viene più veloce il percorso che fai abitualmente!
-
- Novellino
Ciao,mi spieghi meglio non so cosa sia 

-
- Novellino
forse ho capito,30 secondi a forte velocità e 90 secondi di corsa lenta per 10 volte?ma questo quando vado a correre prima o dopo,e per quanto tempo?