Quest'anno vorrei farlo seriamente

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

scicmaniu
Novellino

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da scicmaniu »

:D ho corso stamane,tutto OK i polpacci vanno meglio ho fatto 3 min di corsa e 1 di passo totale 20 minuti!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bene bene, visto che con un po' di pazienza ti stai sbloccando? Continua così senza strafare.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

buongiorno,ho avuto problemi col PC,stamane 8 sessione 2 di corsa e 1 di passo x8 pultroppo mi sono fermato a 18 minuti ero stremato,eppure questa sessione era simile alla 5.Che faccio dopodomani la ripeto,e come mai non cè l'ho fatta se gia diciamo il mio corpo era tra virgolette abituato? [-o<
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

scicmaniu ha scritto:buongiorno,ho avuto problemi col PC,stamane 8 sessione 2 di corsa e 1 di passo x8 pultroppo mi sono fermato a 18 minuti ero stremato,eppure questa sessione era simile alla 5.Che faccio dopodomani la ripeto,e come mai non cè l'ho fatta se gia diciamo il mio corpo era tra virgolette abituato? [-o<
sarai normalmente affaticato ....non essendo i tuoi muscoli abituati al recupero avrai sentito della fatica ma anche se sei stremato portale sempre a termine le sessioni poi se mai il giorno dopo riposi o fai meno...questo è il mio consiglio
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

che faccio la ripeto dopodomani prima di andare avanti col programma?
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

Buondì,ho ripetuto la sessione riducendo l'andatura tutto OK :D .Ho calcolato la mia velocità,ho corso sotto la corsia dei BOX causa mal tempo,lunga 60 metri ci ho messo 24 secondi per tutte le 8 ripetizioni,facendo 60 metri diviso 24 secondi=2,5 metri al secondox3600 secondi=9000 metri,quindi la mia velocità era di 9 Km orari.Che dite e poco o vabene(il mio cardiofrequenzimetro alla fine di ogni sessione segnava tra i 160 e 165 battiti)io ho 38 anni e in base al calcolo il mio lavoro aerobico dovrebbe oscillare tra 127,4 al 70% e 145,6 al 80% [-o<
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

eccomi di ritorno sta andando abbastanza bene,ho sentito parlare di ripetute per aumentare la resistenza,mi consigliate qualcosa che faccia al caso mio?cioè io porto un passo di circa 8-9 km orari,vorrei aumentare un pò l'andatura come fare?
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Senza fare ripetute,fai il fartlek mentre corri...
Riscaldamento,come d'abitudine,poi puoi iniziare con 30'' a ritmo veloce e recuperi 1'30'',questo x 10 volte di seguito.
Vedrai come viene più veloce il percorso che fai abitualmente!
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

Ciao,mi spieghi meglio non so cosa sia [-o<
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

forse ho capito,30 secondi a forte velocità e 90 secondi di corsa lenta per 10 volte?ma questo quando vado a correre prima o dopo,e per quanto tempo?

Torna a “Iniziare a Correre”