Quest'anno vorrei farlo seriamente

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente

Messaggio da ingpeo »

Esatto: 30 secondi veloci e 90 secondi lenti per recuperare, il tutto per 10 volte di seguito.
Questo va fatto quando sei già riscaldato, quindi dopo una ventina (o più) di minuti di corsetta leggera. Magari parti camminando, poi trotterellando e poi correndo senza avere il fiatone finché ti stabilizza ad un'andatura "di crociera" che non ti stanca troppo. Poi fai le 10 ripetizioni.
Occhio a non farle troppo veloci le prime, sennò le ultime sarai spompato. Piuttosto vai in progressione e accelera le ultime.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Miiii più che Ingpeo ....ProfpPeo :mrgreen: :mrgreen:
Dai ascolto ad Annarella ...non tradisce mai :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

jean ha scritto:Miiii più che Ingpeo ....ProfpPeo
Dai ascolto ad Annarella ...non tradisce mai :thumleft:
:prrr: :prrr: :prrr: :mrgreen:
Guarda che tutte ste cose le ho imparate su questo forum, poi annarella in queste cose è imbattibile!
La risposta è 42
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

ingpeo ha scritto:Esatto: 30 secondi veloci e 90 secondi lenti per recuperare, il tutto per 10 volte di seguito.
Questo va fatto quando sei già riscaldato, quindi dopo una ventina (o più) di minuti di corsetta leggera. Magari parti camminando, poi trotterellando e poi correndo senza avere il fiatone finché ti stabilizza ad un'andatura "di crociera" che non ti stanca troppo. Poi fai le 10 ripetizioni.
Occhio a non farle troppo veloci le prime, sennò le ultime sarai spompato. Piuttosto vai in progressione e accelera le ultime.
ma va bene se i 90 sec li faccio di passo,ieri ho fatto una prova e non riesco a correre rallentando dopo la cora veloce :afraid:
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Va bene va bene. :wink:
La risposta è 42
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

una domanda correndo in strada ho calcolato una velocità di 10 km orari tra tempo e chilometri fatti,oggi ho corso sul tappeto,e a 10 km orari mi sembra molto ma molto più veloce,è possibile?
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

scicmaniu ha scritto:una domanda correndo in strada ho calcolato una velocità di 10 km orari tra tempo e chilometri fatti,oggi ho corso sul tappeto,e a 10 km orari mi sembra molto ma molto più veloce,è possibile?
Potrebbero essere due cose: o hai sbagliato a calcolare i km su strada :D , oppure devi ancora abituarti a correre sul tappeto, visto che la meccanica non è esattamente la stessa.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

misurati con la macchina 30 minuti 5 km :afraid: sul tappeto molto piu veloce bho non so! :nonzo:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

scicmaniu ha scritto:una domanda correndo in strada ho calcolato una velocità di 10 km orari tra tempo e chilometri fatti,oggi ho corso sul tappeto,e a 10 km orari mi sembra molto ma molto più veloce,è possibile?
io ho sempre sentito che per avere "parità" di difficoltà tra il tappeto e la strada bisogna alzare la pendenza in salita del primo di 1°/2°... :salut:
scicmaniu
Novellino

Messaggio da scicmaniu »

il mio tapin è già al 1,5 di pendenza e a 8 km orari mi sembra molto più dura dei 10 km/h che faccio in strada :nonzo:

Torna a “Iniziare a Correre”