Quest'anno vorrei farlo seriamente
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Amministratore
Re: Quest'anno vorrei farlo seriamente
Esatto: 30 secondi veloci e 90 secondi lenti per recuperare, il tutto per 10 volte di seguito.
Questo va fatto quando sei già riscaldato, quindi dopo una ventina (o più) di minuti di corsetta leggera. Magari parti camminando, poi trotterellando e poi correndo senza avere il fiatone finché ti stabilizza ad un'andatura "di crociera" che non ti stanca troppo. Poi fai le 10 ripetizioni.
Occhio a non farle troppo veloci le prime, sennò le ultime sarai spompato. Piuttosto vai in progressione e accelera le ultime.
Questo va fatto quando sei già riscaldato, quindi dopo una ventina (o più) di minuti di corsetta leggera. Magari parti camminando, poi trotterellando e poi correndo senza avere il fiatone finché ti stabilizza ad un'andatura "di crociera" che non ti stanca troppo. Poi fai le 10 ripetizioni.
Occhio a non farle troppo veloci le prime, sennò le ultime sarai spompato. Piuttosto vai in progressione e accelera le ultime.
-
- Top Runner
Miiii più che Ingpeo ....ProfpPeo
Dai ascolto ad Annarella ...non tradisce mai

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Donatore
- Amministratore
jean ha scritto:Miiii più che Ingpeo ....ProfpPeo

Guarda che tutte ste cose le ho imparate su questo forum, poi annarella in queste cose è imbattibile!
-
- Novellino
ma va bene se i 90 sec li faccio di passo,ieri ho fatto una prova e non riesco a correre rallentando dopo la cora veloceingpeo ha scritto:Esatto: 30 secondi veloci e 90 secondi lenti per recuperare, il tutto per 10 volte di seguito.

-
Donatore
- Amministratore
Va bene va bene. 

-
- Novellino
una domanda correndo in strada ho calcolato una velocità di 10 km orari tra tempo e chilometri fatti,oggi ho corso sul tappeto,e a 10 km orari mi sembra molto ma molto più veloce,è possibile?
-
- Guru
Potrebbero essere due cose: o hai sbagliato a calcolare i km su stradascicmaniu ha scritto:una domanda correndo in strada ho calcolato una velocità di 10 km orari tra tempo e chilometri fatti,oggi ho corso sul tappeto,e a 10 km orari mi sembra molto ma molto più veloce,è possibile?

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Novellino
misurati con la macchina 30 minuti 5 km
sul tappeto molto piu veloce bho non so! 

-
- Top Runner
io ho sempre sentito che per avere "parità" di difficoltà tra il tappeto e la strada bisogna alzare la pendenza in salita del primo di 1°/2°...scicmaniu ha scritto:una domanda correndo in strada ho calcolato una velocità di 10 km orari tra tempo e chilometri fatti,oggi ho corso sul tappeto,e a 10 km orari mi sembra molto ma molto più veloce,è possibile?

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Novellino
il mio tapin è già al 1,5 di pendenza e a 8 km orari mi sembra molto più dura dei 10 km/h che faccio in strada