Correre al freddo: dolore ai polmoni
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Correre al freddo: dolore ai polmoni
Salve a tutti,
Sono appena tornato da una corsa di 4km su strada ed è stata una delle peggiori sessioni che abbia mai fatto. Premetto che non sono un corridoio seriale, corro circa 3km a sessione (sto preparando un concorso) ma oggi, sono stato davvero male. I polmoni mi bruciavano da morire a causa dell'aria fredda: il clou è stato poco dopo il secondo km, quando iniziavo ad avere conati di vomito, fortunatamente passati dopo poco tempo. So che le cause possono essere varie, ma da cosa può essere dato questo mio stato di grande sofferenza?
Sono appena tornato da una corsa di 4km su strada ed è stata una delle peggiori sessioni che abbia mai fatto. Premetto che non sono un corridoio seriale, corro circa 3km a sessione (sto preparando un concorso) ma oggi, sono stato davvero male. I polmoni mi bruciavano da morire a causa dell'aria fredda: il clou è stato poco dopo il secondo km, quando iniziavo ad avere conati di vomito, fortunatamente passati dopo poco tempo. So che le cause possono essere varie, ma da cosa può essere dato questo mio stato di grande sofferenza?
-
Donatore
- Moderatore
Re: Correre al freddo: dolore ai polmoni
diciamo che dopo due km non ti sei certo neancora scaldato, e per la verità nemmeno dopo 4....
sessioni così brevi richiedono senza dubbio un buon riscaldamento; immagino tu non fossi vestito a sufficienza, per quanto le reazioni che riporti mi paiono piuttosto fuori norma...
sessioni così brevi richiedono senza dubbio un buon riscaldamento; immagino tu non fossi vestito a sufficienza, per quanto le reazioni che riporti mi paiono piuttosto fuori norma...
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Ultramaratoneta
non è che soffi di reflusso?
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
-
- Novellino
Effettivamente potrei aver sottovalutato ed essermi vestito poco (a vedere le previsioni facevano 6 gradi..me ne aspettavo il doppio). No, non soffro di reflusso. Probabilmente non mi sono scaldato a dovere.
-
- Ultramaratoneta
Confermo succede se ti vesti leggero con il freddo di questi giorni (8 gradi centigradi e anche meno) e/o parti veloce senza riscaldarti.
Daima mbele
-
- Novellino
quindi può dipendere dal reflusso?cortomaltese ha scritto:non è che soffi di reflusso?
io soffro di reflusso e accuso lo stesso problema,molto di più con il freddo e credevo che avessi una predisposizione polmonare a questo problema
-
- Mezzofondista
Ciao ragazzi io invece capita molto spesso dopo ripetute o ritmi gara....mi viene la tosse!capita anche a voi?