Consiglio per un wannabe

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alchemist
Maratoneta

Consiglio per un wannabe

Messaggio da alchemist »

Salve,
dopo un bel periodo di inattività, dovuto un pò al lavoro e alla pigrizia :emb:, e un pò per un problema alla caviglia che mi sono portato dietro per anni, ho deciso di re-iniziare a fare attività fisica in maniera metodica.

Dopo un 3 mesi di palestra, giusto per riprendere confidenza con mio ( :pig: ) corpo, ho deciso di iniziare a correre, e devo dire che dopo 2-3 uscite penso proprio di aver fatto la scelta giusta.
Ieri ho provato ad utilizzare un programmino che ho sull'iPhone che segna percorso (tramite GPS), tempo di percorrenza, velocità media, e altre info...La cosa devo dire che mi garba parecchio, anche perchè in questo modo avrei dei punti di riferimento dai quali partire per migliorarmi, solo che portare sempre con me l'iPhone è davvero scomodo....
Inoltre ho letto più e più volte che un cardiofrequenzimetro, se si impara ad usarlo, è un degno compare di corse :smoked:

Vorrei sapere, quindi, su cosa potrei orientarmi per avere un cardiofrequenzimetro, cronografo e, se possibile, GPS per poter visualizzare il percorso fatto una volta tornato a casa, così da poter avere sempre un riferimento.
Qualche cosiglio per evitare di spendere inutilmente una fortuna, ma neanche pentirmi dell'acquisto poco dopo aver preso confidenza con la cosa?

Grazie mille :hail:
Ultima modifica di alchemist il 27 mag 2010, 16:41, modificato 1 volta in totale.
marypersempre
Guru

Re: Consiglio per un wannabe :mrgreen:

Messaggio da marypersempre »

Un bel Garmin Forerunner 305!!!!! Cardiofrequenzimetro, GPS e con il virtual partner!!!! Oltre ad altre caratteristiche interessanti

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

marypersempre ha scritto:Un bel Garmin Forerunner 305!!!!! Cardiofrequenzimetro, GPS e con il virtual partner!!!! Oltre ad altre caratteristiche interessanti
Ti ringrazio per la risposta instantanea :mrgreen:
Ho letto un pò di cose a riguardo, e devo dire che sembra davvero completo...un dubbio mi viene però: sul sito della garmin lo vedo a 299€ (decisamente troppi per ora...non vorrei fare un acquisto avventato), mentre cercando in rete trovo che molti siti lo vendono a meno della metà.
Quale è un prezzo onesto? Sapete dove posso trovarlo a Roma?

In alternativa se per iniziare volessi prendere solo un cardiofrequenzimetro + cronografo, spendendo naturalmente meno, su che marche mi dovrei orientare? Ho visto qualcosa della polar, ma i modelli base oltre alla funzione cardio non riesco a capire se hanno anche la funzione di crono. Diversamente stavo vedendo qualche oregon scientific...diciamo che ho un pò di confusione in testa :nonzo: ....qualcuno mi aiuta a vedere la luce? :hail:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

alchemist ha scritto:...Ho letto un pò di cose a riguardo, e devo dire che sembra davvero completo...un dubbio mi viene però: sul sito della garmin lo vedo a 299€ (decisamente troppi per ora...non vorrei fare un acquisto avventato), mentre cercando in rete trovo che molti siti lo vendono a meno della metà.
Confermo. Preso (per backup) su internet il forerunner 305 con fascia cardio, spendendo meno di 150 €...solo che non mi ricordo più il sito! :emb:
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consiglio per un wannabe

Messaggio da ercole77 »

confermo anche io due miei amici l'han preso a quel prezzo; calcola che è uscito da poco il 110 quindi tenderanno a ribassarsi
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

Quindi o lo prendo su internet o cambio idea, non c'è nulla da fare...

Come ho scritto più in alto...e se per ora cambio prodotto, e per ora cerco di aiutarmi solo con un cardiofrequenzimetro + crono? A cosa dovrei puntare?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ti consiglio un Suunto T1c,è cardio e crono,quello che cercavi tu.
Lo trovi a 90 euro.
Oppure se vuoi anche un modello con il foot-pod(aggeggio che si mette sui lacci delle scarpe e serve per misurare distanza e velocità) c'è il Suunti T3c costo 150 euro circa. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

spartan ha scritto:Ti consiglio un Suunto T1c,è cardio e crono,quello che cercavi tu.
Lo trovi a 90 euro.
Oppure se vuoi anche un modello con il foot-pod(aggeggio che si mette sui lacci delle scarpe e serve per misurare distanza e velocità) c'è il Suunti T3c costo 150 euro circa. :smoked:
Ho visto il Suunto t3c Black Arrow...è mooolto bello, anche esteticamente (magari lo utilizzerei anche tutti i giorni con orologio :smoked: ), solo che il POD costa un botto, e da quello che leggo non è incluso!! (o sbaglio?)

Vabbè, in ogni caso questo mi sembra un buon compromesso...ora do un'occhiata in giro e poi mi regolo...

In ogni caso se qualcuno mi volesse consigliare qualche altra cosa ben venga! :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

La bellezza dei Suunto è proprio quella che sono un pò più orologi e si possono tenere anche per tutti i giorni a differenza di altri che devi per forza riporli nel cassetto a fine allenamento. :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
frankpayne
Mezzofondista

Messaggio da frankpayne »

il nuovo garmin 110, una figata

Torna a “Accessori”