preparazione trail 70km GTO Orobie partendo dalla mezza maratona

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

pablozz
Mezzofondista

preparazione trail 70km GTO Orobie partendo dalla mezza maratona

Messaggio da pablozz »

ciao,
vorrei iscrivermi al trail GTO (70km, 4200d+) delle Orobie di fine luglio http://www.orobieultratrail.it/it/orobi ... asp#pagina

Nell'ultimo anno ho fatto 5 trail di circa 25km (circa 1500d+) e alcune mezze maratone su strada.

In settimana faccio 4 uscite: 3 da 10km e 1 alla domenica come tapasciata circa 20km.

Per chi ha gia' affrontato il GTO, qual e' il miglior allenamento di preparazione da gennaio a luglio? Consigliate delle gare intermedie a distanze di circa 50km per avvicinarmi ai 70km? Se si' quale avete fatto prima del GTO?

grazie
Paolo
zeromaratone
Top Runner

Re: preparazione trail 70km GTO Orobie partendo dalla mezza maratona

Messaggio da zeromaratone »

Ammazza !! Hai 7 mesi per prepararti ok, ma sei proprio sicuro di passare da venti a settanta km ?
Proprio il trail delle Orobie !
Uno più facile no?
Coraggioso!
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
pablozz
Mezzofondista

Messaggio da pablozz »

vivendo a bergamo proprio sul percorso GTO, a fine anno nasce il desiderio di provarci.

e' vero il salto e' grosso ma volevo capire se qualcuno aveva già' fatto un percorso di avvicinamento simile in 7 mesi da 20 a 70km di trail..sopratutto con il GTO che ho capito essere un percorso molto tecnico..
Frecciadelcarretto
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Per me non è impossibile, alla fine del 2014 dalle maratone sono passato in un mese al MUTBS corto e in 5 mesi all'Ultrabericus.
Dipende solo da quanti km/D+ settimanai riesci/vuoi fare...e poi tre lunghissimi stradali tipo maratona infilati ogni tanto non fanno mai male per prevenire i crampi :asd2: .
Percorso di avvicinamento con gare non troppo lontane?

-primi di marzo: Tre Santi Eremitica 35/1800 circa (già fatto il 3Santi corto, bello e discretamente tecnico)
primi di aprile: BVG marathon (quest'anno fatto BVG intero), tecnicissima anche se non in quota, se non sei di alto livello arrivando tardi impari anche a gestirti con la frontale su percorsi ostici; e poi ti cuoci per bene i peronei che poi in qualsiasi altro percorso neanche li senti (vedi me al CRO) :mrgreen:
-primi di maggio: Tenno Trail Marathon (non fatta ma dev'essere molto bella)
-fine maggio: Orsa lungo (non fatto ma ne parlano molto bene, e poi assaggi i 2200 m)
-primi di luglio Maratona del cielo a Corteno Golgi: io ho fatto la lunga nel 2015 e la mezza nel 2016 cinque giorni prima del CRO, la lunga è stratecnica e tocca i 2700, la corta è comunque un buon banco di prova per la quota dato che arriva a 2400 e anche per la lunga discesa; a tre settimane dalla gara ti consiglio ovviamente di fare solo la mezza
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
pablozz
Mezzofondista

Messaggio da pablozz »

grazie per i consigli
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@pablozz
rivolgerti a persone specializzate?
perchè ognuno scriverà la propria opinione sulla fattibilità o no.

A bergamo ci sono molte persone esperte che potrebbero guidarti al MEGLIO
pablozz
Mezzofondista

Messaggio da pablozz »

sto valutando cosa fare come preparazione cosi' come sto valutando se iscrivermi nel 2017 o 18.
abitando sotto la maresana in bg, sto valutando di percorrere durante le ferie natalizie delle traversate di prova da quintino-maresana-canto basso-selvino-poieto e capire come va per simulare la parte finale gto. mi mancano uscite >4h.
il mio obiettivo gto e' solo finirla in salute:-
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@pablozz
se vuoi finirla basta correre 2 volte in settimana e fare camminate lunghe nel weekend.

;)
pablozz
Mezzofondista

Messaggio da pablozz »

messaggio chiaro..spero di non farla solo camminando. come allenamento settimanale faccio 4 uscite tot 50/60km.

ho analizzato le gare di avvicinamento consigliate da Frecciadelcarretto..ottime gare..ad esclusione di marzo in cui avrò la maratona di ferrara penso di iscrivermi alle gare indicate...thanks!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@pablozz
io non aspetterei troppo a fare dislivello ed a masticare skyrunning

a miei amici consiglio un altro tipo di avvicinamento però non voglio interferire con i tuoi programmi

Torna a “Trail Running - Allenamento”