kenf69 ha scritto:ce la puoi fare !! io qualche anno fa ho perso 13kg in 2 mesi con solo dieta (e non ho fatto la fame:)), dovevo ancora cominciare con la corsa......
qualunque persona del settore (non improvvisata) Ti potrà confermare che perdere così tanti kg in così poco tempo fa molto più male che bene.
Che necessità
c'è di fare le cose male e di fretta?
Proprio lo sport insegna che per ottenere risultati veri ci vogliono sacrificio, dedizione, tempo e pazienza.
kenf69 ha scritto:ce la puoi fare !! io qualche anno fa ho perso 13kg in 2 mesi con solo dieta (e non ho fatto la fame:)), dovevo ancora cominciare con la corsa......
ce la farò....vi terrò informati....voglio che questo mio percorso sia da stimolo per molte altre persone e grazie anche a voi e al vostro supporto morale sono sicuro che ce la farò!
qualunque persona del settore (non improvvisata) Ti potrà confermare che perdere così tanti kg in così poco tempo fa molto più male che bene.
Che necessità c'è di fare le cose male e di fretta?
Proprio lo sport insegna che per ottenere risultati veri ci vogliono sacrificio, dedizione, tempo e pazienza.
...non improvvisavo, ho seguito una dieta equilibrata fornita da un dietologo 'serio'. Mangiavo tutto (persino pane e vino) dosando bene, solo ho imparato a mangiare 'meglio'......e il risultato e' arrivato senza sforzi e follie, credimi
ezio79 ha scritto:qualunque persona del settore (non improvvisata) Ti potrà confermare che perdere così tanti kg in così poco tempo fa molto più male che bene.
Che necessità c'è di fare le cose male e di fretta?
...non improvvisavo, ho seguito una dieta equilibrata fornita da un dietologo 'serio'. Mangiavo tutto (persino pane e vino) dosando bene, solo ho imparato a mangiare 'meglio'......e il risultato e' arrivato senza sforzi e follie, credimi
non che non Ti voglia credere, anzi mi complimento comunque con Te per il risultato (in sé considerato), ma insisto nel dire che hai perso troppi kg in troppo poco tempo e non fa bene.
Primo allenamento filato liscio streatching + 5min di camminata + 30 min di corsa leggera in fascia dimagrimento... dopo 15min ho fatto un minuto di camminata perchè nn volevo fare mezz'ora tirata...vedremo sabato come staranno le gambe quando avrò già 3 allenamenti...
oggi è il quarto giorno d'allenamenti, sono molto soddisfatto corro sui 7,5 km/h e le gambe non fanno assolutamente male...riesco a smaltire bene l'acido lattico e con un buono streaching unito a 5min di camminata nel riscaldamento mi permettono di non faticare troppo all'inizio...verso la fine rallento leggermente per tenere in battiti in zona, ma è una cosa normale, nel momento in cui aumenterà la forma e diminuirà il peso, sicuramente farò delle sessioni più impegnative e pompate, per ora bene così.
Che dite ora corro mezz'ora tranquillo senza nessun problema a 7,5km/h se corro a 7 mettendo una camminata di 2 miinuti alla mezz'ora dite che ce la faccio a fare un'ora?
PippoRun ha scritto:Che dite ora corro mezz'ora tranquillo senza nessun problema a 7,5km/h se corro a 7 mettendo una camminata di 2 miinuti alla mezz'ora dite che ce la faccio a fare un'ora?
Fossi in te, io eviterei di aumentare così di colpo i km percorsi, rischiando di fare un'ora oggi e due/tre giorni fermo. Se proprio vuoi arrivare ad un'ora "in fretta", fai una settimana a 40' a seduta, magari con un paio di minuti di
camminata verso la mezz'ora, poi un'altra settimana a 50' e una a 55'.
PippoRun ha scritto:Che dite ora corro mezz'ora tranquillo senza nessun problema a 7,5km/h se corro a 7 mettendo una camminata di 2 miinuti alla mezz'ora dite che ce la faccio a fare un'ora?
Fossi in te, io eviterei di aumentare così di colpo i km percorsi, rischiando di fare un'ora oggi e due/tre giorni fermo. Se proprio vuoi arrivare ad un'ora "in fretta", fai una settimana a 40' a seduta, magari con un paio di minuti di camminata verso la mezz'ora, poi un'altra settimana a 50' e una a 55'.
Domani mattina farò mezz'ora di corsa e farò lo stesso il pomeriggio....che ne pensi? lo sò che aumentare troppo è sbagliato io ho corso sempre con moltissima attenzione arrivando all'ora continua in 3..4 settimane di allenamento ma ora non ne posso più sono esasperato e anche un pò avvilito e voglio perdere stì ca**o di kg.