Opinioni dai piu esperti

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Meran
Mezzofondista

Opinioni dai piu esperti

Messaggio da Meran »

Ciao a tutti,espongo qui il mio problema per raccogliere qualche opinione da voi che sicuramente ne avete viste e provate piu di me.

Sono alto 180cm per circa 67kg,corro da 4 mesi e ho macinato circa 300km in questo lasso,soprattutto strada e qualche breve trail.
La scorsa settimana mentre corricchiavo un lento(quindi nemmeno troppo spinto) ho provato un forte dolore tendineo(presumo) alla parte bassa della gamba(lungo tutta la tibia e sotto ai polpacci) e all'avanpiede dopo nemmeno 6km(solitamente ne corro12) su un sentiero sterrato,ma non sconnesso ,tanto da dovermi fermare e interrompere la corsa.Premetto che ho sempre provato lievi disturbi ma sopportabili.
Corro con un paio di Mizuno wave enigma6(circa 160km sul "groppone")

Sono gia stato dal medico e mi ha detto di fare una radiografia ai piedi,secondo lui potrei avere i piedi leggermente piatti.

Vorrei raccogliere qualche opinione anche da voi che magari avete vissuto la mia stessa esperienza o conoscete qualcuno che l'ha fatto

Grazie
gian_dil
Top Runner

Re: Opinioni dai piu esperti

Messaggio da gian_dil »

Ciao Meran, ti consiglio di visitare le aree del forum dove pensi possa essere identificato il tuo problema (TDA...Periostite tibiale...Fascite plantare)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Meran
Mezzofondista

Messaggio da Meran »

Ciao! ti ringrazio per la segnalazione,ma piu che una cura per i miei problemi mi interessava sapere se qualcuno potesse conoscere a cosa possa essere dovuto.
Non avendo mai fatto test specifici per la corsa magari sono dovuti ad un appoggio "anormale" o altro.
ghepardo
Ultramaratoneta

Messaggio da ghepardo »

Per vedere che tipo di appoggio hai è sufficiente cercare on line o anche qui nel forum... sono dei test senza bisogno di andare dal medico

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)

http://connect.garmin.com/profile/Bonig
1Max
Ultramaratoneta

Messaggio da 1Max »

A me è capitato all'inizio con scarpe poco ammortizzate ..problema al TDA !

! ! !
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07

Torna a “Infortuni e Terapie”