[DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Re: Ma dico io e' mai possibile che tutte le volte che corro -->
Grazie a tutti , sono stato dal medico che mi ha consigliato di farmi visitare dall'ortopedico cosa che faro' quasi istantaneamente. C'e' un versamento. Quindi e' probabile che sia dovuto ad un trauma o un sovraccarico. Niente fascite per ora, fiuuuuu
, ma ghiaccio niente corsa per un bel pezzo, per la Media Challenge del 24 Maggio all'Arena Brera di Milano io ci saro', spero e rispero, comunque posso seguire il Cigno corre tranquillamente ovunque come ... accompagnatore fotoreporter e pedalare piano in piano ovviamente .
Appena ho il risultato della visita dell'ortopedico penso di fare la riabilitazione per la corsa. Sono ancora giu' di morale ma sereno perche' sto facendo bene a me stesso. Vi terro' aggiornati. Lo Scatenato ... (zoppino)
, ma ghiaccio niente corsa per un bel pezzo, per la Media Challenge del 24 Maggio all'Arena Brera di Milano io ci saro', spero e rispero, comunque posso seguire il Cigno corre tranquillamente ovunque come ... accompagnatore fotoreporter e pedalare piano in piano ovviamente .
Appena ho il risultato della visita dell'ortopedico penso di fare la riabilitazione per la corsa. Sono ancora giu' di morale ma sereno perche' sto facendo bene a me stesso. Vi terro' aggiornati. Lo Scatenato ... (zoppino)
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Vai Marco tieni duro !
Io è da ottobre che sono perseguitato da malanni più o meno gravi che mi hanno costretto e mi stanno ancor costringendo a stare fermo
Ma l'importante è non mollare
Io è da ottobre che sono perseguitato da malanni più o meno gravi che mi hanno costretto e mi stanno ancor costringendo a stare fermo
Ma l'importante è non mollare
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
-
- Moderatore
In bocca al lupo Marco, tifiamo per te per una pronta guarigione!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Grazie ragazzi ... il difficile e' proprio aspettare, pensare che giorno dopo giorno un pezzo di cio' che nel mio piccolo ho costruito se ne va per l'attesa mi fa perdere la voglia di continuare .
Ma so sicuramente che passato il periodaccio avro' tutti voi che mi sosterrete durante il mio recupero .
Speriamo bene ... comunque vediamo l'ortopedico che dice di fare.
Marchetto.
Ma so sicuramente che passato il periodaccio avro' tutti voi che mi sosterrete durante il mio recupero .
Speriamo bene ... comunque vediamo l'ortopedico che dice di fare.
Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
-
- Aspirante Ultramaratoneta
purtroppo gli infortuni succedono.....sono stato fermo piu' di 6 mesi, ti auguro di riprenderti molto prima, ma ti assicuro che riprendere e raggiungere nuovamente gli obbiettivi anche gia' acquisiti, e' di grande soddisfazione, come se fosse la prima volta in bocca al lupo
-
- Mezzofondista
Allungamento e rotazione illice (2°dito piede)
Ciao a tutti ho notato che correndo regolarmente l'illice (così dovrebbe chiamarsi) sembra allungarsi, anche se già di costituzione l'ho sempre avuto leggermente più lungo dell'alluce, ed inoltre il polpastrello si è ruotato spostandosi verso il terzo dito del piede (trillice) a qualcuno è già capitato? cosa può segnalare?
-
- Top Runner
Re: Allungamento e rotazione illice (2°dito piede)
Il mio "guarda" l'alluce...secondo me è questione di gusti
Cmq puoi sempre mettergli intorno un elastico ben stretto,.vedrai che dopo non molti giorni...si accorcia
Cmq puoi sempre mettergli intorno un elastico ben stretto,.vedrai che dopo non molti giorni...si accorcia
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Novellino
Dolore al piede Destro
Ciao a tutti, dopo le presentazioni inizio subito con una richiesta di aiuto nella speranza che qualcuno possa darmi qualche dritta.
Come anticipato ho iniziato a correre da tre settimane (sono arrivato a 20 minuti 3 volte la settimana).
Ho un piccolo problemino al piede destro, non legato alla corsa perchè già presente da mesi... un dolore che sento soprattutto al mattino appena sveglio e che mi costringe a zoppicare per qualche minuto, poi tende a scomparire per ripresentarsi alla sera.
E' un dolore che si presenta con il movimento della camminata (estensione dorsale e flessione plantare). Nessun dolore se faccio pressione sulla pianta del piede... E' molto fastidioso.
La mia paura è che sia un problema posturale dati anche i miei cronici problemi al fianco destro (intercostale) e alla colonna vertebrale (si lo so sono da discarica... ) con i quali purtroppo ho imparato a convivere (lieve scogliosi)...
Innanzitutto ho notato che al momento la corsa non ha accentuato la cosa che è rimasta tutto sommato stabile... l'unica mia speranza è che magari il fatto di essermi rimesso in movimento dopo tre anni di sedentarietà possa iniziare a portarmi qualche beneficio a livello fisico.
Credete sia il caso di fare un esame per la postura?
Grazie mille
Mauri
Come anticipato ho iniziato a correre da tre settimane (sono arrivato a 20 minuti 3 volte la settimana).
Ho un piccolo problemino al piede destro, non legato alla corsa perchè già presente da mesi... un dolore che sento soprattutto al mattino appena sveglio e che mi costringe a zoppicare per qualche minuto, poi tende a scomparire per ripresentarsi alla sera.
E' un dolore che si presenta con il movimento della camminata (estensione dorsale e flessione plantare). Nessun dolore se faccio pressione sulla pianta del piede... E' molto fastidioso.
La mia paura è che sia un problema posturale dati anche i miei cronici problemi al fianco destro (intercostale) e alla colonna vertebrale (si lo so sono da discarica... ) con i quali purtroppo ho imparato a convivere (lieve scogliosi)...
Innanzitutto ho notato che al momento la corsa non ha accentuato la cosa che è rimasta tutto sommato stabile... l'unica mia speranza è che magari il fatto di essermi rimesso in movimento dopo tre anni di sedentarietà possa iniziare a portarmi qualche beneficio a livello fisico.
Credete sia il caso di fare un esame per la postura?
Grazie mille
Mauri
Re: Dolore al piede Destro
fai un esame baropodometrico ed eventualmente ti possono consigliare un plantare per migliorare il tuo appoggio
-
- Novellino
Re: Dolore al piede Destro
Ciao Castoro e grazie per la risposta.
Per fare questo esame devo rivolgermi al medico curante?
Scusa la domanda banale ma per me questo è veramente un mondo nuovo!!!
Per fare questo esame devo rivolgermi al medico curante?
Scusa la domanda banale ma per me questo è veramente un mondo nuovo!!!