[DISCUSSIONE UFFICIALE] Piede - Piedi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

arezzo2
Novellino

Re: Problema alla pianta del piede....

Messaggio da arezzo2 »

1) perchè hai cambiato le nike con le quali ti trovavi bene?...curiosità?

NON LO SO NEMMENO IO,HO CORSO DA GENNAIO A GIUGNO CON LE PEGASUS E POI CAMBIANDOLE HO PRESO LE VOMERO
2) per le A2 in maratona dovresti essere magari più leggero, sicuramente più veloce
SI OK,MA VISTO CHE SONO 80 KG, MI DICONO CHE SONO SEMPRE MEGLIO LE 3 ANCHE PER LA MARATONA
3) le asics cumulus sono A3 e non A2, e sono tra le scarpe più ammortizzate
A ME LE CUMULUS 10 LE HANNO VENDUTE COME A2....SONO SIMILI ALLE PEGASUS, CI POSSO CORRERE TRANQUILLAMENTE ?
4) il tipo dell'outlet ti ha fatto qualche esame relativo arco plantare?...no? e allora
MI SONO FIDATO,ESSENDO ANCHE LUI PODISTA

certo ora ci vuole un po' di riposo, ma sentiamo cosa dice Annalisa
MI SONO SBAGLIATO.....ANNARELLA....CHE LEGGENDO IN GIRO PER IL FORUM....MI SEMBRA VERAMENTE UNA CHE NE SA MOLTO DI TUTTO....COMPLIMENTONI :salut:

SCUSATEMI SE FACCIO CONFUSIONE SONO NUOVO DA OGGI....
arezzo2
Novellino

Messaggio da arezzo2 »

Cambia subito scarpe e risolvi il problema!
La tua non è fascite,potrebbe dipendere dal flessore del piede,o se parli di schiacciamento di quinto dito una metatarsalgia.Hai usato delle scarpe con la pianta un pò più stretta delle altre e poi le A2 sono troppo leggere per il tuo peso.
E' una semplice infiammazione,prendi qualsiasi antinfiammatorio x 2/3gg...e un pò di riposo nn guasta!

ALLORA...PENSANDOCI BENE....IO CORREVO CON LE VOMERO....CON UN PLANTARINO IN CUOIO....SEMPLICISSIMO DA 10,00 € COMPRATO AL NEGOZIO ORTOPEDICO DI AREZZO....CI HO CORSO PER ALCUNI MESI DENTRO LE VOMERO...
INFATTI ME LO CONSIGLIAVANO NELL' ESAME BAROPODOMETRICO

FIN QUI CI SIAMO....ADESSO ERO IN CASA...RICONTROLLAVO LE SCARPE E MI SONO ACCORTO CHE DENTRO LE VOMERO NON HO + IL PLANTARE....
NON SO PERCHE' NON C'ERA PRIMA.....
SECONDO VOI,IL PROBLEMA MI POTREBBE VENIRE FUORI IN QUANTO NON HO USATO PER QUESTE 3/4 VOLTE IN PLANTARINO?
ANCHE PERCHE' HO SEMPRE E SOLO USATO LE VOMERO E NON HO CAMBIATO A PIANTA + PICCOLA....
POI HO DECISO DI COMPRARE,LE ASICS CUMULUS 10 ,SONO A3 ALLORA ?
QUINDI POSSO INIZIARE AD USARLE?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ED AIUTATE IL NOVELLINO ?
arezzo2
Novellino

Messaggio da arezzo2 »

rileggendo quello che ho scritto , io stesso , faccio fatica a capirci qualcosa.
vi chiedo scusa,soltanto che tra telefoni,smania di scrivere e pensieri vari....faccio difficoltà a fare domande sensate!

cmq spero nelle vs risposte,di nuovo scusate

:beer:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Allora rimetti il plantare e prova...anche a me è successo...sei andato in iperpronazione.
Scusa ma non ti avevano detto con la visita baropodometrica che era tutto ok?con il plantarino è tutto ok,altimenti sei pronatore!
Ti consiglio scarpe di categoria A3...
Che casinista che sei!!!! :mrgreen:
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

arezzo2 ha scritto: A ME LE CUMULUS 10 LE HANNO VENDUTE COME A2....SONO SIMILI ALLE PEGASUS, CI POSSO CORRERE TRANQUILLAMENTE ?
Le cumulus 10 sono indiscutibilmente delle A3 chi te le ha vendute come A2 non capisce un fico d'india :bastone: per il resto segui i consigli della nostra wonder woman Annarella che di meglio non c'é :beer:
annarella65

Non ti ci mettere anche tu dolcissimo mezzofondo...
Togli dall'avatar quella bottiglia che imballa il tuo bel viso... :kiss:
arezzo2
Novellino

Messaggio da arezzo2 »

In fondo al resoconto della visita c'è scritto si consiglia un plantarino...

Sono curiosissimo di vedere se veramente con il plantarino risolvo il problema...Non so da quanto non ce l'avevo dentro la scarpa.
Questa domenica se potessi fare e completare i miei 30/32 km sarei contentissimo...Sono preparato,almeno spero , ma un lungo così non l' ho mai fatto.

Domandina: secondo voi,l'abitudine a correre con il plantarino, per solo 5/6 volte che ho corso senza ,potrebbe avermi fatto venire fuori il problema?

Meno male che sono a3 le cumulus 10....
E le altre che ho preso le equalon 2 , sono a4?

Quindi sia in allenamento , sia in maratona, dovrei sempre portare le a3?
annarella65

Io ti parlo per esperienza personale...se tolgo il plantare anche per una sola seduta ne pago subito le conseguenze.
C'è da dire però che ci corro da più anni di te,quindi sono proprio abituata.
Secondo me per il peso che hai puoi fare la maratona con le A3...e il plantare!
Le
equalon sono A4 vanno sempre bene per te...
arezzo2
Novellino

Messaggio da arezzo2 »

Spero sinceramente che sia dovuto a quello....sarei felicissimo...

Mi consigliate qualche giorno di stop e giovedì riparto con una diecina di kilometri?
Se la sera ci metto l 'arnika nella zona colpita,non posso che fargli bene, giusto ?

Il plantare di cuoio , in genere ogni quanto va cambiato ?Solo per averne un' idea.

Le equalon air zoom equalon 2 , sono categoria a4 ? Quindi sconsigliate vero ?

Incredibile,qualcuno che riesce a rispondere alle mie domande...Prometto di non farne molte altre....Ma non so mai a chi poterlo chiedere....

Grazie ancora a tutti!
annarella65

I forum ci stanno apposta...fai tutte le domande che vuoi :thumleft: !!
L'arnica fa benissimo o alle più brutte non fa nulla!!!
Prova anche da mercoledi a correre per 10km altrimenti passano troppi giorni e rischi di riposarti troppo!
Il plantare io lo faccio controllare ogni 2 anni e rifoderare ogni 3 ca....
Le A4 vanno bene per te,sono delle stabili!!!
Ciao :D

Torna a “Infortuni e Terapie”