Fastidio al gluteo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

GMoroder
Novellino

Fastidio al gluteo

Messaggio da GMoroder »

Buongiorno a tutti,

E' il mio primo msg. Piacere di conoscervi, spero di non infrangere qualche regola.

Mi presento brevemente. Ex centomentrista, attualmente mezzofondista, corro sia in strada che in pista (5000 mt in pista e 7/10 k su strada le gare che normalmente frequento). Mi alleno con grande regolarità e tigna, integro con 2 sedute di palestra. Non disdegno ogni tanto delle uscite in mtb.
Variando, mi alleno tutti i giorni.

Ho commesso un errore. Appena acquistate sono uscito a provare le ultraboost. Notato che il piede si era apparentemente adattato senza problemi ho fatto un uscita vera, spingendo al massimo.
Risultato 2,vesciche. Il che ci sta, quando si cambia la scarpa.

Nei giorni a venire complice una trasferta di lavoro (2 giorni senza correre), a riposo sono emersi dei fastidi nel loro complesso abbastanza invalidanti.
1) fastidio al gluteo con tendenza ad irradiare sull'esterno coscia (simile al piriforme, ma meno doloroso). Sembra meno evidente mentre corro, ma la sensazione e' che condizioni la postura.
2) dolore al dorso del piede, con leggero gonfiore. Credo sia sempre derivante dall'utilizzo della scarpa "a secco".

I due problemi, combinati, infastidiscono l'azione di corsa e condizionano gli allenamenti.
Per il primo uso arnica e stretching. Per il secondo ghiaccio.

Consigli, esperienze simili vissute?
Grazie anticipatamente.
tomaszrunning
Top Runner

Re: Fastidio al gluteo

Messaggio da tomaszrunning »

Benvenuto
C'è una sezione "Benvenuti!!" a posta per le presentazioni.
Esistono le discussioni "Piriformisti, vi riconoscete?" e "L'arnica magica". Magari troverai le letture interessanti.
Prova un strumento di ricerca del nostro forum.
Magari qualcuno aveva in passato problemi come i tuoi e le risposte sono giá state date.
Buona navigazione e buone corse
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
gian_dil
Top Runner

Re: Fastidio al gluteo

Messaggio da gian_dil »

Segui i consigli di Tomas, intanto chiudo :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”