Bruciore laterale gamba

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Gix339
Novellino

Bruciore laterale gamba

Messaggio da Gix339 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo , ho 37 anni sono alto 180 e peso 77 kg. Pratico ( praticavo ) triathlon fino a Dicembre, quando per un infortunio ho dovuto smettere/sospendere.
Dopo un allenamento con ripetute ( corsa ) , ho accusato un affaticamento muscolare e brevi scosse al quadricipite e zona laterale della gamba dx.
All'inizio non ho fatto molto caso, ma sono andato subito dall' ortopedico e mi ha prescritto una RM alla schiena. Risultato : prusione discale ( ernnia dura ) L5S1 che lambisce entrambe le radici nervose.

Ora io non ho dolore alla schiena, ma la gamba brucia lateralmente e sul quadricipite. Inoltre quando dormo , avverto come un indolenzimento dell' arto. ora è 1 mese che l'avverto.
Volevo saper se qualcuno ha avuto una cosa simile: come se ne esce fuori?
Grazie.
gian_dil
Top Runner

Re: Bruciore laterale gamba

Messaggio da gian_dil »

aver dolore alla schiena non è automatico con l'ernia discale....anzi, la gamba è più interessata (per via delle radici nervose che partono dalla schiena).
Guarda qui: viewtopic.php?f=29&t=7345&start=280
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Gix339
Novellino

Re: Bruciore laterale gamba

Messaggio da Gix339 »

Grazie per la celere risposta. In effetti il dolore lo avverto quando sono seduto e fermo , non quando mi muovo, ma è fastidioso e non vorrei andare a compromettere oltre la situazione .Faccio un lavoro che comporta macchina e scrivania... Mi consigliate un osteopata per decomprimere la zona? il mio ortopedico mi ha suggerito esercizi Mckenzie....

Torna a “Infortuni e Terapie”