Salve a tutti, ho comprato le scarpe in questione (nike skylon 11 grige e rosse numero 42,5) e, dopo una buona impressione iniziale, sono iniziati dei problemi. Ho fatto tre allenamenti, uno con le ripetute (il primo delle scarpe, andato bene), e due medi (con i quali si è manifestato un dolore al piede destro, sulla pianta, nella zona destra, un po' più su del tallone per circa 2-3cm).
Il dolore si è manifestato abbastanza violentemente da farmi smettere di correre e tenermi fermo per 4 giorni...E' intenso quando appoggio, scompare se non poggio...Come dicevo riguarda solo il piede destro e nella zona esterna a destra. Il fatto è che si è presentato per la prima volta il giorno dopo aver usato le skylon, quando ho usato le pegasus (ben rodate, mai dato problemi). In seguito, sparito il dolore, ho provato a correre nuovamente con le skylon ma fatti 3 km ho ricominciato a sentire dolorini in quella zona...Ora mi chiedo, possibile che siano le scarpe a causarmi il problema?Forse perchè sono a pianta stretta?Grazie a tutti
Nike Skylon 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Nike Skylon 11
PB 10 km: 44 minuti 40 secondi (9° Memorial Adamo)
PB 21 km: 1h 45 minuti (mezza maratona di Napoli)
Re: Nike Skylon 11
Ciao vendendo il PB sui 10k forse hai scelto delle scarpe troppo votate alla prestazione. Quali sono i tuoi dati? Usi solo le Skylon o le alterni ad altre scarpe?
-
- Novellino
Re: Nike Skylon 11
Alterno con le nike Pegasus...Le skylon sono nuove e le ho usate solo per le ripetute, più veloci rispetto ai 4 30 della gara, in genere a 4 min/km...Non ho corso per 4 giorni da quando è iniziato il dolore, ieri ho fatto 10 km piano (con le nike pegasus) e il dolore mi è ornato, più lieve ma si sente... 

PB 10 km: 44 minuti 40 secondi (9° Memorial Adamo)