Salve a tutti
mi sto curando per la sindrome della bandelletta e in vista della ripresa degli allenamenti (la settimana prossima) dopo 3 settimane di stop assoluto,
volevo chiedervi come comportarmi nella ripresa...senza incappare in ricadute...
il mio obbiettivo è ora di abbassare il mio PB che è di 1h 36' 10 " ma dato che dal 14-15 km della mia prima e unica gara combattevo con la bandelletta voglio tra 8-12-16 settimane (quello che serve) fare un'altra gara e stare sotto 1h e 30' ...
Amici vi chiedo tabelle collaudate da voi per la mezza e consigli sul post infortunio...
Grazie a tutti
...ora si corre con la mamma nel cuore ... ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
Calma Daniele! Prendila con calma! Non vorrei aver capito male ma probabilmente hai bisogno di accumulare un bel pò di km in gradualità prima di pensare al PB (che verrà da solo visto che il tuo attuale l'hai fatto con il dolore).
A quanto si legge la bandelletta è subdola e per farla passare del tutto occorre tempo. Cerca, per quanto possibile, di forzare il minimo indispensabile!
poi vedila così: adesso è arrivato il caldo. corricchia sino ad inizio settembre senza patemi di tabelle e tempi. Poi ti fai 4-6 settimane un pò più allegre e vedrai che 1:36' lo frantumi senza accorgerti
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Oscar78 ha scritto:Calma Daniele! Prendila con calma! Non vorrei aver capito male ma probabilmente hai bisogno di accumulare un bel pò di km in gradualità prima di pensare al PB (che verrà da solo visto che il tuo attuale l'hai fatto con il dolore).
A quanto si legge la bandelletta è subdola e per farla passare del tutto occorre tempo. Cerca, per quanto possibile, di forzare il minimo indispensabile!
poi vedila così: adesso è arrivato il caldo. corricchia sino ad inizio settembre senza patemi di tabelle e tempi. Poi ti fai 4-6 settimane un pò più allegre e vedrai che 1:36' lo frantumi senza accorgerti
...quindi consigli di correre il mio solito cioè 4 volte la sett con:
ripetute lunedi
10 km martedi
10 km giovedi
14 km sabato
il tutto senza forzare???
Grazie
Oscar78 ha scritto:Calma Daniele! Prendila con calma! Non vorrei aver capito male ma probabilmente hai bisogno di accumulare un bel pò di km in gradualità prima di pensare al PB (che verrà da solo visto che il tuo attuale l'hai fatto con il dolore).
Quotone!
Pazienza pazienza pazienza, e poi in autunno con il freschetto volerai!
Quotone!
Pazienza pazienza pazienza, e poi in autunno con il freschetto volerai!
ing ho appena appreso che a cittadella fan la mezza competitiva, inutile dire che ci sarai.....corsa risate e poi spritz e patatine.....