Training program di Polar Flow

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tamburini
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 feb 2022, 14:48

Re: Training program

Messaggio da tamburini »

tan85 ha scritto: 12 ago 2021, 15:38 Ti consiglio di reimpostare le tue soglie manualmente trovando la FC massima, per esempio durante delle ripetute o alla fine di un test sui 5 km. Poi trovi la tua FC a riposo, appena sveglio alla mattina ancora a letto. Avendo questi due dati puoi usare varie formule per le soglie. Io ho usato la formula di Karnoven :
Correre à X% = [ X% x FC Riserva] + FC Riposo
Dove la FC Riserva = FC Max – FC Riposo
Bel consiglio, ma scusa, ma Flow di Polar non dovrebbe aggiornarsi da solo? Nelle mie impostazioni c'è un valore di soglia aerobica che poi nelle zone di frequenza cardiaca non viene riportato....
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da phantomfh »

Intanto, prima che passi un moderatore cattivo (qui è pieno :mrgreen: ), ti suggerisco di andare a presentarti nell'apposita sezione come da regolamento :wink:
Per rispondere alla tua domanda, le soglie devi impostarle manualmente perché sono personalizzabili a seconda del tipo di sport. Se finora hai fatto il programma polar con zone errate, secondo me ti conviene ricominciare impostandole correttamente.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
tamburini
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 feb 2022, 14:48

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da tamburini »

Hai ragione sono una bestia. Faccio subito.
Nella mia ingenuità pensavo che le zone si tarassero da sole a seconda dello storico degli allenamenti o comunque delle rilevazioni: cioè quello che faccio io a mano, non può farlo il Polar Flow da solo? Non sarebbe difficile.

Comunque fin'ora ho usato le zone preimpostate (per la cronaca, per ottenere quelle zone con le formule, dovrei avere una FC a riposo di 1 (UNO!).
Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da letreemme »

Salve a tutti voi. Ho appena impostato un nuovo programma per una maratona. Che voi sappiate, è possibile estrarre un file del programma per la stampa? A me pare di no, almeno non ho trovato la maniera.
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da Johnny.29 »

A voi funziona la sincronizzazione tra flow e strava?
A me da ieri no. Delle attività di ieri me le ha caricate nella notte; di una di questa mattina ancora c'è traccia in strava e nemmeno di due di commuting sempre di oggi
Ho già provato a disconnettere e riconnettere i due account su entrambi i profili.
...proprio ora mi ha caricato la corsa di questa mattina da flow a relive...
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da m@ssimo »

Ciao, su internet c’è una nota di Polar che sta lavorando sul problema per risolverlo quanto prima.
Nel frattempo se vuoi puoi esportare da Polar Flow il file tcx e caricarlo poi su Strava.
Forse per domani il problema sarà rientrato
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da Johnny.29 »

Grazie della risposta. Volendo ho ancora syncmytracks sul telefono...me ne ero pure dimenticato 😅. Almeno ci stanno già lavorando... sono lente anche le altre sincronizzazioni con le altre app...
Giusto un paio di minuti fa mi ha caricato la corsa e lo stretching di questa mattina. È in ritardo di mezza giornata, ma alla fine pare che ce la fa...
Fastidiosa la cosa....devo tenere informati i followers 🤣🤣🤣🤣
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da m@ssimo »

Aggiornamento : Strava sembra ora funzionare con Polar Flow.
Il problema dovrebbe essere stato risolto !
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da Johnny.29 »

Vero. Tutto ok anche per me.
Questa mattine ancora bizze; adesso perfetto
Avatar utente
letreemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 11 dic 2014, 17:14
Località: Taranto

Re: Training program di Polar Flow

Messaggio da letreemme »

C'è qualcosa che non va in Training program. Ho provato a spostare un allenamento da PC, attraverso il trascinamento in altra data. Operazione regolarmente riuscita come sempre, ma dopo aver raggiornato la pagina l'allenamento in questione ... è scomparso. Ho provato la stessa operazione con l'allenamento successivo ed è successa la stessa cosa. Ne sapete qualcosa? Succede anche a voi?
Nothing Is Impossible!

5 Marathon - 4:57:47 (Verona 2023)
19 Half Marathon - 2:06:29 (Lecce 2018)

Torna a “Polar”