COSA A COLAZIONE?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

JETTING74
Mezzofondista

COSA A COLAZIONE?

Messaggio da JETTING74 »

Domenica prossima alle 10.30 partirò per la mia prima gara (12K).
Cosa mi consigliate per colazione e a che ora dovrò farla?
Ciao e grazie!!!!!!! :afraid: :afraid: :afraid:
zartax

Re: COSA A COLAZIONE?

Messaggio da zartax »

Ciao,
ti consiglio di non preoccuparti troppo, fai una colazione non troppo pesante e non troppo vicina all'ora di partenza.
12 Km non sono una distanza preoccupante, piuttosto durante la gara ripristina l'acqua bevendo un pò, soprattutto se farà piouttosto caldo.
Buona corsa! :thumleft:
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

quoto....vai tranquillo, colazione leggera un'oretta/oretta e mezza prima, ma con grande serenita'... :)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Tranquillo,12km si sopportano bene anche a digiuno!!
Cmq capisco la tua apprensione,la prima gara ti fa bruciare il triplo delle energie che hai a disposizione...puoi fare una colazione con te ,fette biscottate e marmellata,1h/1'30h prima della partenza.Puoi prendere anche un bel caffè,quello nn fa mai male!la caffeina è un ottimo stimolante cardiaco.
Ma vedrai che probabilmente quella mattina ti sentirai pieno come un uovo x la grande emozione!!!
DIVERTITI!!
e-MaCon
Mezzofondista

Messaggio da e-MaCon »

Io la prima gara (10Km) ho fatto colazione con il riso in bianco perché avevo letto che era consigliato il giorno della gara... che cavolata!

Ovvio che non è una furbata spararsi il tazzone di latte con quindici gocciole al cioccolato! E' una botta di grassi, e ci metti tutta la mattinata a digerirla, e gli zuccheri dove sono?!

A meno che non corri distanze bestiali (tipo la maratona), gli scopi della colazione sono 2:
darti un minimo di carburante, SENZA APPESANTIRTI;
motivarti! dev'essere BUONA, anche se non grassa.

Io queste due regole le traduco in un panino caldo (ODIO le fette biscottate, la mattina ho bisogno di MORBIDO!) con dentro la marmellata, una banana e un caffè: mi sento un LEONE!

In bocca al lupo!
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Giuseppe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giuseppe »

Prova riso integrale con salmone

3 4 fette di prosciutto con pane integrale

frutta con noci o mandorle

Torna a “Alimentazione e Integrazione”