Problemi alle gambe

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Alpino95
Novellino

Problemi alle gambe

Messaggio da Alpino95 »

Buongiorno a tutti, nella speranza di essere nella sezione giusta vorrei sottoporvi un problema.

da 15gg a questa parte è sorto un problema al quale non so dare spiegazione.

Come mai ho un bruciore costante (no doms) a tutti i muscoli delle gambe in condizione di riposo post allenamento?
Come mai questi persistono da fermo e/o nel letto la notte e scompaiono non appena faccio anche solo 2 passi in casa e/o comunque
scompaiono durante l'allemamento successivo per poi ritornare quando sono nuovamente a riposo? Vorrei precisare che comunque tutto questo
non mi crea problemi durante l'attività.
Inoltre mi è successo 3/4 notti di svegliarmi mentre irrigidivo le gambe. :nonzo:

A parte il problema per cui ho scritto, non mi sento stanco e ho un buon appetito.

Ho 40 anni con una Fcmax di 206 bpm, dato rilevato da holter 24 con seduta di allenamento e da prova sotto sforzo
su tapis roulant. La San è intorno ai 194 bpm, dato rilevato con un conconi fai date dove comunque la deflessione era
ben evidente e comunque sia a 194 inizio ad andare in crisi, la sae però non l' ho individuata.

L'alimentazione credo sia sufficente, mi aggiro sulle 2200 Kcal al giorno con un menu sempre molto vario, sono alto 1,78 e peso 76 kg

.

Saluti Alpino95 :salut:

P.S. Corro da 5 anni, ho fatto in passato (3 mezze in 1:56 ciascuna) e 2 skyrunning da 35 km con dislivello +1600 ,l'ultima l'anno scorso in 5 ore, ma al momento non ho intenzione di gareggiare.
Ultima modifica di Alpino95 il 14 apr 2017, 7:31, modificato 1 volta in totale.
tomaszrunning
Top Runner

Re: Problemi alle gambe

Messaggio da tomaszrunning »

un caso interessante...
hai mai chiesto al qualche medico di cosa si potrebbe trattare?
e poi la FMax a 40 anni è molto inusuale...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Infortuni e Terapie”