acquisto on line?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andreatv
Ultramaratoneta

acquisto on line?

Messaggio da Andreatv »

per le vostre esperienze, meglio un acquisto online o da un rivenditore-negozio?

sono indeciso tra il garmin 205 e il 305 (la fascia cardio, sarà davvero utile ??)e il risparmio è di circa 25euro e 55euro.
se la garanzia è del produttore, non è la stessa cosa?

p.s. ho letto che con batteria morta, butti tutto, quando dura una batteria?
Running4Passion
Mezzofondista

Re: acquisto on line?

Messaggio da Running4Passion »

Io posseggo il 305 dal 24 gennaio 2008...quindi un 2 anni e mezzo. L'unico problema occorso è che non bippa più! Per il resto è abile ed arruolato e non ha perso un colpo (poi magari domani mi si sfascia!! :-" )

Al tempo lo acquistai dagli USA per risparmiare, peccato che poi la dogana mi abbia rovinato!! Pensa che rimase di stucco pure il corriere FedEx ahahah :cry:

Tra i due ti consiglio quello con fascia cardiaca :asd2: , conoscere il proprio battito è fondamentale in alcuni allenamenti (se non tutti!). Io ti consiglierei di prenderlo in Italia (con garanzia italiana) ma ho visto che su ebay ed internet si trova davvero a basso prezzo! Se lo acquisti dagli USA in caso di problemi sarai costretto ad inviare il piccolino in Irlanda (che è il centro europeo di assistenza della garmin).
Io a conti fatti sono fuori garanzia quindi il problema non mi tocca più. [-o<

Riguardo la batteria...si, nel caso dovesse andare a terra non c'è modo di sostituirla se non rivolgendosi al centro di assistenza (non saprei se qualche bravo orologiaio sia in grado di fare questo lavoro...). Per quanto mi riguarda dura ancora alla grande e non si è mai spento. L'importante è conservarlo bene...del tipo asciugarlo dopo la corsa (sudore & co. non fanno bene ai circuiti), non dimenticarlo attaccato alla basetta (sempre contatti sono e non si sa mai cosa possa succedere), ecc. ecc.

Se vuoi dare un'occhiata sul mio blog ho racchiuso tutto quello che ho scritto sul garmin: mio blog

CIAO! :beer:
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

Il mio 305 lo comprai diversi anni fa su E-bay, dagli USA. Allora il risparmio fu notevole, adesso ovviamente i prezzi sono notevolmente ridotti.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

guarda i feed back ma considera che se devi rispedire per merce fallata ci rimetti, se risparmi solo 25 € io non farei on line.....poi se ti va di :culone: meglio per te....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

grazie ricevuto...

meglio il 110 o il 305
Running4Passion
Mezzofondista

305 forever! :salut:
DanieleCrestani
Guru

Running4Passion ha scritto:305 forever! :salut:
...e a me che consigli...??
lo cerco con gps velocità e km percorsi in tempo reale soglie ecc.... [-(
grazie
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Io ho acquistato il 305 on-line da www.ingrosport.it e mi sono trovata benissimo, ho pagato contrassegno e mi è stato consegnato dopo 3 giorni lavorativi ed è un bell'aggeggio. :thumleft:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
Running4Passion
Mezzofondista

Beh il 305 fa esattamente quello!
GPS, Cardio, Funzioni di navigazione base, soglie. Tutti i valori sono aggiornati ogni secondo. Lo si può impostare per running/cycling o altro...
Insomma a me fa godere! L'ho utilizzato anche in escursione in montagna...utile con la funzione "back to start" nel caso ti perdi!
Con programmi di conversione è possibile caricare anche delle "route" da seguire in allenamenti successivi. Per esempio io, specie d'estate, mi pianifico dei lunghi giri attraverso google earth e poi con la bici vado all'avventura seguendo il percorso memorizzato! Direi splendido no?? :smoked:
Certo, non è cartografico ma cavolo...sta sul polso! :mrgreen:
DanieleCrestani
Guru

Running4Passion ha scritto:Beh il 305 fa esattamente quello!
GPS, Cardio, Funzioni di navigazione base, soglie. Tutti i valori sono aggiornati ogni secondo. Lo si può impostare per running/cycling o altro...
Insomma a me fa godere! L'ho utilizzato anche in escursione in montagna...utile con la funzione "back to start" nel caso ti perdi!
Con programmi di conversione è possibile caricare anche delle "route" da seguire in allenamenti successivi. Per esempio io, specie d'estate, mi pianifico dei lunghi giri attraverso google earth e poi con la bici vado all'avventura seguendo il percorso memorizzato! Direi splendido no?? :smoked:
Certo, non è cartografico ma cavolo...sta sul polso! :mrgreen:
...na goduria...corro da poco e non conosco ancora i prodigi digitali...sai faccio 7-8 percorsi per allenarmi, a me noti e poi da quello capisco se vado bene o no...ho il cardio classico....allora me lo consigli??

FB

Torna a “Accessori”