Come preannunciato, Haile Gebrselassie non correrà a Pechino, né nella maratona (come aveva già anticipato), né nei diecimila, come si pensava potesse fare.
Da qualche anno soffro di allergie primaverili, ed ho avuto episodi di asma, fortunatamente non gravi: anche per questo, mi trovo pienamente d'accordo con la decisione di Gebre di evitare, per motivi di salute, lo smog e il clima pessimo che probabilmente accompagnerà le prossime Olimpiadi.
Qualcuno senz'altro dirà che il motivo principale della rinuncia sono i "pochi soldi" che accompagnano una vittoria olimpica in maratona, rispetto a quelli che potrebbero arrivare da un'altra "limatina" al record mondiale sulla distanza, magari già a Berlino in settembre. Personalmente non sono d'accordo con questa tesi, anche pensando a come Gebre ha preparato le Olimpiadi del 2004, lottando contro un infortunio durante la preparazione che probabilmente gli è costato il terzo oro olimpico consecutivo sui 10000.
Voi cosa ne pensate?
Gebre: Troppo smog, non andrò a Pechino
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Novellino
Re: Gebre: Troppo smog, non andrò a Pechino
questa affermazione non mi convince.
non credo che due ore di corsa possano compromettere la salute così irrimediabilmente.
Può darsi sia una scelta politica pro-darfur, che soccombe sotto le armi esportate dai cinesi.
non credo che due ore di corsa possano compromettere la salute così irrimediabilmente.
Può darsi sia una scelta politica pro-darfur, che soccombe sotto le armi esportate dai cinesi.
-
- Ultramaratoneta
Proprio oggi ho letto un 'intervista in cui Baldini diceva che il problema della maratona olimpica non sarà tanto lo smog quanto il caldo pesante...ma se Gebre non se la sente chi può biasimarlo??peccato perché la corsa perde uno dei protagonosti... 

-
- Maratoneta
che poi magari Baldini non vince, certo è che senza l'Etiope c'è qualche possibilità in più per le medaglie!
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! 

-
- Top Runner
Si, per le medaglie di legno
....ormai con i tempi di Baldini non si vince neanche più una maratona nazionale,spiace perchè è una gran persona,ma l'età avanza per tutti ,specialmente per quelli puliti 

per poter arrivare.....è necessario partire....