ravenna vs phoenix

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

adrian
Aspirante Ultramaratoneta

ravenna vs phoenix

Messaggio da adrian »

Ciao raga....
secondo voi per un piede molto magro cos'è meglio tra la brooks ravenna e la saucony phoenix...e le taglie sono simili ad asics e nike? non ho mai provato niente di queste marche e tentero' la sorte con un acquisto in rete :afraid:
saluti :salut:
Now and forever
Guru

Re: ravenna vs phoenix

Messaggio da Now and forever »

Mai tentare la sorte con un acquisto in rete... prima vai a provarle in un negozio e poi prendile on line...
If you touch me
You'll understand what happiness is
adrian

Messaggio da adrian »

purtroppo i negozi del 40 non tengono un accidente ](*,) ](*,) ](*,) ...
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

stesso problema per un nostro amico anche lui con il 40 che fa una fatica a trovare i modelli del suo numero... :(
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

già questo è vero...
rimane però rischioso l'acquisto a scatola chiusa...
Per le due scarpe comunque attendiamo chi le ha usate.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Dove abiti? Magari qualcuno ti può consgiliare un negozio che le trattano. Tieni presente che Brooks è la marca che più varia di numero tra un modello e un altro (per ferti un esempio di Summon calzo l'8.5, mentre di Glycerin il 9.5).
corsazen
Novellino

Messaggio da corsazen »

Ciao, ho preso le ravenna proprio la settimana scorsa. Ti parlo di questo modello ma purtroppo non conosco affatto la phoenix. Il semplice fatto di avere un piede magro non può essere l'unico fattore che ti fa scegliere una scarpa piuttosto che un' altra... dovresti darci più dati! Peso, ritmi e tipi di allenamento che vuoi fare
La ravenna è una scarpa A2, di circa 300 gr. Io, dato il mio peso 68 kg, e l'uso che ne faccio, 4-5 uscite alla settimana di 45 min 1 ora a ritmi brillanti, la uso come scarpa di allenamento a tutti gli effetti. In pratica per me è una A3 con un supporto mediale maggiore. Ma se il tuo peso è più alto e la usi a ritmi più blandi considerala una A2, quindi adatta ad allenamenti veloci o gare.
Io personalmente ho un piede magro e la trovo ben faciante, con un ottimo rapporto ammortizzazione/stabilità e una buona reattività ... la preferisco alla gost che è una A3 ma molto più secca a mio avviso.
Se vuoi altre info sulla scarpa chiedi pure!
adrian

Messaggio da adrian »

ciao corsazen, devo usarla anche io per allenamento sui 4.30 dato che son leggero 57kg....ma dimmi se hai usato asics e nike coi numeri corrispondono? la mia preoccupazione è quella....
ps sono ligure di ponente se conoscete negozi validi...
Ciaooooo
corsazen
Novellino

Messaggio da corsazen »

adrian ha scritto:ciao corsazen, devo usarla anche io per allenamento sui 4.30 dato che son leggero 57kg....ma dimmi se hai usato asics e nike coi numeri corrispondono? la mia preoccupazione è quella....
ps sono ligure di ponente se conoscete negozi validi...
Ciaooooo
purtroppo ho avuto esperienze solo con adidas mizuno e saucony. Io comunque ti consiglio di rivolgerti in un negozio specializzato ma essendo di torino non conosco dalle tue parti dei negozi validi.. spero che qualcuno venga in soccorso!

P.S. se pesi 57 Kg e tieni quel ritmo vai tranquillo...
adrian

Messaggio da adrian »

Thanks.... mi sa che mi tocchera' andare sulle 1150 per non rischiare... :cry:

Torna a “Scarpe”