aiuto sono un caso disperato

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mizar1
Novellino

aiuto sono un caso disperato

Messaggio da mizar1 »

salve
sono nuovo del forum
vi premetto che non ho mai fatto sport ho 36 anni alto 170 peso 76

giocavo da giovane a calcetto con gli amici ma dopo un po di corsa il fiato spariva

vorrei adesso iniziare a correre solo per poter dimagrire un po e stare un po in allenamento.
volevo chiedere alcune cose:

1)posso correre solo dalle 14.00 alle 15.00 su tapis roulant per motivi di lavoro (ho letto da qualche parte che per iniziare dovrei fare 20 minuti per 2 settimane prima 1min di corsa e 1 di camminata e dalla terza settimana 2 di corsa e 1 di camminata e cosi' via)

2)siccome mangio alle 1230 per non appesantirmi come potrei comportarmi.

3)secondo voi uno come me che non ha mai corso ce la puo' fare ad arrivare a fare un oretta di tapis roulant

grazie 1000
ezio79
Mezzofondista

Re: aiuto sono un caso disperato

Messaggio da ezio79 »

se riesci a mangiare alle 12 (o a fare un bel break alle 11-11,30 e mangiare dopo) sarebbe meglio.

Cosa mangiare è soggettivo e dipende anche dal fatto che vuoi perdere peso; in linea di massima alimenti semplici ed a rapida digeribilità (sul punto come dicevo conta molto anche l'elemento soggettivo).
Ti potrei consigliare un pò di pasta olio e parmiggiano o con del pomodoro, ma considerando che vuoi dimagrire dovresti gestirne attentamente i quantitativi.

Ti sconsiglio 1h sul tappeto perché è una corsa non troppo naturale e alla lunga può dare controindicazioni
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Non sei assolutamente un caso disperato!!!! [-X
Ci vuole soltanto tanta buona volontà e costanza per iniziare.Devi tenere duro x un pò,poi tutto verrà + facile
come conseguenza del miglioramento del tuo stato psicofisico.
Ci sono in questo forum tante preziose notizie per te,leggi di tutto e di più,da come muovere i primi passi,a come alimentarti...più sai,più riesci a gestire al meglio,senza strafare,la tua voglia di correre.
Sul tapis ti consiglio di farci le prime prove di corsa,poi esci dalla palestra..1h lì sopra nn è consigliabile,può dare problemini ai tendini.
A presto :salut:
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

quoto. Anticipa un po il pasto, leggero e poi corri. Sul fatto che tu ci riesca: affrontando con molta gradualita' puoi puntare a obbiettivi piu' ambiziosi......te lo dico per esperienza personale :) Un suggerimento: corri all'aperto !! e' molto meglio (anche questo per esperienza personale, avevo iniziato anch'io sul tapis, e non tornerei piu' indietro, neanche quando esco la mattina con 2-3 gradi fuori.....)
mizar1
Novellino

Messaggio da mizar1 »

grazie ragazzi
ci provo
zartax

Messaggio da zartax »

Benvenuto Mizar.... potresti però presentarti a tutti postando nell'apposita sezione.
8)
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

mizar1 ha scritto:salve
sono nuovo del forum
vi premetto che non ho mai fatto sport ho 36 anni alto 170 peso 76

giocavo da giovane a calcetto con gli amici ma dopo un po di corsa il fiato spariva

vorrei adesso iniziare a correre solo per poter dimagrire un po e stare un po in allenamento.
volevo chiedere alcune cose:

1)posso correre solo dalle 14.00 alle 15.00 su tapis roulant per motivi di lavoro (ho letto da qualche parte che per iniziare dovrei fare 20 minuti per 2 settimane prima 1min di corsa e 1 di camminata e dalla terza settimana 2 di corsa e 1 di camminata e cosi' via)

2)siccome mangio alle 1230 per non appesantirmi come potrei comportarmi.

3)secondo voi uno come me che non ha mai corso ce la puo' fare ad arrivare a fare un oretta di tapis roulant

grazie 1000

Ciao Mizar, guarda nella corsa tutto è possibile, anche correre 1 ora su Tapis, ma se dovessi correre tutti i giorni sul Tapis mi suicido :mrgreen: , molto meglio soli 30/40 minuti, ma all'aperto.

Scusa ma se puoi correre 1 ora su Tapis Rulant, vuol dire che hai la possibilità di farti una doccia dopo aver corso, quindi perchè non lasci perdere la corsa statica, e ti organizza così 10 minuti per prepararti, altri 35 di corsa all'aperto, e 15 minuti per doccia e rivestirti, in totale 1 ora, ma sai che differenza.... :beer:

Torna a “Allenamento e Tecnica”