[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

il coros è più completo ma per quel che ti serve van bene tutti e 3.

Per il resto, date le tue premesse, 100k in una settimana sono o un errore di battitura o un rischio di farti di nuovo male. Ti conviene comunque prima allungare almeno fino ai 20k poi decidere se è il caso di alzare il ritmo
Avatar utente
giugra
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 3 ott 2014, 10:32
Località: Sicilia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da giugra »

Grazie ad entrambi per i primi consigli.
Ho commesso un errore relativamente alla distanza complessiva percorsa in relazione al tempo. In 11gg ho percorso 88km.
Pensavo anche io di allungare fino ai 20 e poi provare ad alzare il ritmo.
Data l'età... pensavo di dare la priorità al cuore per cui pensavo a polar h10...
Grazie ancora a tutti... 👋
Avatar utente
M_Pasinelli
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 8 mar 2019, 17:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da M_Pasinelli »

Grazie a tutti per i consigli, ho deciso di spendere qualcosa in più e prendermi un 255s, ho scelto la versione con la musica che in offerta costava solo 25 euro in più di quello senza.
Non vedo l'ora che arriva e di provarlo! :D
Corro dal 01.07.2022, 30 anni, 176cm, 76kg.
Oggi, 32 anni, 176cm, 60kg.

PB 10K 41'17'' (StraLugano 10k, Lugano, 23.09.23)
PB 21k 1h29'45” (Giulietta&Romeo Half Marathon, Verona, 11.02.24)
ULTRA 7h38'12” (UTLO 55k, 2860m D+, 14.10.23)
Daniele Preci
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 ago 2022, 21:07

GPS sì o no?

Messaggio da Daniele Preci »

Salve a tutti, mi presento dicendovi che mi ritrovo a riprendere la corsa dopo uno stop di quasi 10 anni da questo tipo di pratica pur continuando a svolgere allenamenti anaerobici: a tal riguardo, già disponendo di scarpe e abbigliamento idoneo, mi trovo con un dubbio in merito al cosiddetto "compagno di allenamento", ovverosia lo sportwatch, considerato che io corro tra i 6 e gli 8km (10km è proprio il massimo dei massimi) al giorno per 4 giorni alla settimana, al momento ricorro a una smartband (la mi band 7 di Xiaomi accoppiata alla sua app del cellulare che ho sempre con me con il gps di questo attivo, visto che la mi band 7 non ha un GPS integrato): è adeguato per avere un primo plausibile riscontro delle mie prestazioni che al momento mi propongo di registrare o è consigliabile uno sportwatch con GPS integrato...e in questo caso per quale sostanziale ragione?.. grazie mille a tutti della paziente attenzione
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: GPS sì o no?

Messaggio da franchino »

beh già solo per non portarti il telefono dietro hai tutto al polso, non è meglio?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Daniele Preci
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 ago 2022, 21:07

Re: GPS sì o no?

Messaggio da Daniele Preci »

Innanzitutto grazie per la disponibilità nel leggere tutto quanto e darmi risposta: il dubbio sostanzialmente riguarda il fatto che si possa considerare adeguata o meno la stima data dai riscontri di mi band 7 e GPS del cellulare per avere un riscontro del mio allenamento prima di andare a spendere 200€ per uno sportwatch con GPS che, qualora smettessi con la corsa, si rivelerebbe sovrastimato per l'impiego quotidiano..
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1227
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: GPS sì o no?

Messaggio da cicciofuser »

Un garmin Forerunner 45 nuovo su noto sito di vendita online si trova a meno di 150 euro, senza contare l'usato. Secondo me con meno di 100 euro puoi trovare qualcosa di interessante per iniziare
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Daniele Preci
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 ago 2022, 21:07

Re: GPS sì o no?

Messaggio da Daniele Preci »

Grazie mille.... quindi appurato che avere il GPS al polso non è come averlo attivato sul cellulare (per una questione di sola comodità o anche per altro?), acquistare il kiprun 500 GPS by Coros di Decathlon potrebbe essere una buona soluzione?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gambacorta »

@Daniele Preci, ho unito la discussione a questa esistente così avrai più consigli per eventuali orologi gps :wink:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: GPS sì o no?

Messaggio da precursore »

Daniele Preci ha scritto: 22 ago 2022, 9:07 acquistare il kiprun 500 GPS by Coros di Decathlon potrebbe essere una buona soluzione?
Anche io mi sono posto le stesse domande prima di acquistare uno sportwatch, adesso non tornerei indietro per mille motivi, il più banale di tutti è che non mi è mai successo di avere l'orologio troppo scarico prima di scendere, cosa che accadeva troppo spesso con il cellulare. Il kiprun 500 è un ottimo prodotto a un buon prezzo, anche se io preferisco l'ecosistema Garmin, al tuo posto punterei ad un forerunner 245 (anche usato)

Torna a “Accessori”