ALLENAMENTO SKYRUNNING

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

imbe88
Novellino

ALLENAMENTO SKYRUNNING

Messaggio da imbe88 »

Ho 21 anni sono alto 1.73, peso 70kg e ho sempre praticato vari sport tra i quali ( sci calcio palestra e thaibox). Ho iniziato a correre da 3 mesi (prima non lo facevo con serietà, qualche uscita in montagna, qualche uscita in bici, ma mai pensando di correre) ma ora la passione mi ha preso anche perchè noto miglioramenti esagerati sia come resistenza che come fiato (tra l' altro ho anche smesso definitivamente di fumare a causa di questa passione).
I miei allenamenti attuali sono:

Lunedi:
ore 13.30 --30 minuti di camminata in salita (250 mt dislivello)
ore 19.00 -- 45 minuti di corsa anche in salita (tra discesa e salita 200 mt di dislivello)
1 h palestra per parte superiore del corpo
15 minuti defaticamento

Martedi:
ore 19.00 ---45 minuti di corsa
streatching

Mercoledi

Giovedi:
ore 19.00 -- 45 minuti di corsa anche in salita (tra discesa e salita 200 mt di dislivello)
1 h palestra per parte superiore del corpo
15 minuti defaticamento

Venerdi:
Palestra (parte superiore del corpo)

Sabato:
uscita di corsa lunga o al piano o in montagna 1.30/2 h

Domenica:
riposo/passeggiata lenta in montangna

VORREI COMINCIARE AD ALLENARMI PER ALMENO 1 ANNO PRIMA DI AFFRONTARE UN' IPOTETICA GARA DI SKYRUNNING. AVRESTE QUALCHE CONSIGLIO SU UN TIPO DI ALLENAMENTO????
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
teomat
Guru

Re: ALLENAMENTO SKYRUNNING

Messaggio da teomat »

Ma quanti km fai nella tua uscita lunga?
Perché se arrivi a fare 1h30'/2h, secondo me potresti giá tentare qualche gara corta senza problemi!

Secondo: perché due giorni a settimana "spezzi" in due l'allenamento aerobico?
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
imbe88
Novellino

Re: ALLENAMENTO SKYRUNNING

Messaggio da imbe88 »

Spezzo l' allenamento semplicemente perchè quello dalle 13.30 alle 14.00 è il trasferimento che devo fare per andare al lavoro..
quando faccio 1.30/2 h vado a ritmo molto lento, faccio circa 13/15 km più o meno!

comunque a volte mi sembra di fare troppo poco perchè alla fine delle sedute ne avrei ancora e non seguo uno schema preciso. Quando esco, mi scaldo e corro... non ho idea di cosa siano le ripetute ecc...!

Torna a “Trail Running - Allenamento”