Da un paio di settimane mi sono ritrovato - prima volta per me, anche se l'esperienza è breve - un problema che mi impedisce di correre.
Descrizione, di tentativo:

Il dolore si presenta in corsa, a 5:30 - 6 min/km (che per me è velocità media per un'uscita da 10 km), dopo un paio di km. Alla gamba destra. Non ben localizzato. A volte mi pare che sia sul lato esterno alto della coscia, quasi anca. A volte lato esterno basso della coscia/ginocchio. A volte tutta la coscia. A volte tutto il ginocchio. Non è all'inguine o da quelle parti, Non è la parte di gamba sotto il ginocchio. Ma dov'è? Mi fermo e dopo pochi secondi passa. Tasto, spingo, tiro e niente, non trovo uno specifico punto dolente. Faccio stretching vario: non fa male. Saltello sul posto: nulla. Riparto, e dopo poco il dolore ricompare. Sarà una tendinitie incipiente (quale tendine?)? Stiramento? Torno a casa: no dolori residui. Nè subito, nè il giorno dopo. All'uscita successiva, dopo due km, stessa solfa. A casa! La volta dopo ancora, dopo 3 gg, provo corsa più lenta, a 7 o 8 min/km. Fa male lo stesso.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Quanto devo preoccuparmi? Insomma cosa può essere? Vado dall'ortopedico o dallo psichiatra?