Eccomi di ritorno da questo favoloso weekend, scusa se non ti ho scritto in privato ma mi ero perso il messaggio.
Per me gara andata meglio delle aspettative:
- Nuoto perfetto con il mare migliore possibile, esco con quasi 10 minuti di vantaggio rispetto alle mie previsioni. Sarà la muta, sarà l'acqua salta o l'adrenalina del gruppone, ma quello che è certo è che io in gara vado sempre mooolto meglio degli allenamenti solitari. Nonostante il tempo inaspettato ho comunque fatto un tempo più alto di quasi 2 terzi dei partecipanti, c'è da lavorare.
- Bici in completo controllo dove avrò sorpassato più di 100 atleti, una rimonta che mi ha gasato e mi ha permesso un buon tempo (sempre per me). L'Elba è probabilmente uno dei posti più belli del mondo dove pedalare, avrei fatto 5 giri.
- Nell'ultima frazione sono partito bene con il passo che pensavo avrei potuto tenere fino in fondo, purtroppo non è andata come previsto e ho dovuto rallentare un pelo per non naufragare. L'esperienza delle ultra qui mi ha sicuramente aiutato ed ho limitato i danni, tempo finale comunque non molto lontano.
Sono d'accordo con
@elteo79, il triathlon è veramente uno sport spettacolare. Chiede moltissimo ma restituisce anche!
Adesso ho già la testa alla full distance prevista per il 2024, il primo sicuramente non all'Elba anche se post gara stavo per fare l'iscrizione!
Qui però tornerò sicuramente, probabilmente già l'anno prossimo sempre per il mezzo.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020
Olimpico 02:14:35 - MilanoTRI 2023
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73
FKT - Via Verde Varesina