Un aiuto per le scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fcecco
Mezzofondista

Un aiuto per le scarpe

Messaggio da fcecco »

Buongiorno amici, mi sono appena iscritto al Forum.
Mi presento il mio nome è Fabio ho 40 anni sono alto m 1,72 e peso 87 kg. Mi sono da poco avvicinato al running (due mesi circa che corro con una certa frequenza) ed attualmente corro per circa 8 km a seduta ( 3 volte a settimana) con una media di 6 min a km. Tendenzialmente sono un supinatore ma solo con il piede destro quando termina la rullata del piede l'avampiede tende ad appoggiarsi all'interno. Attualmente sto utilizzando delle Saucony Echelon delle quali sono molto soddisfatto, ma vorrei provare anche una scarpa un pochino più reattiva che allo stesso tempo mi aiuti per il problema sopra descritto.
Qualcuno mi può indicare la retta via? Per adesso un grazie ed un arrivederci.
Ciao
Francesco179

Re: Un aiuto per le scarpe

Messaggio da Francesco179 »

Ciao visto il peso e il passo non prenderi una scarpa più reattiva,ma magari più morbida visto il problema della supinazione però sempre nella fascia alta di ammortizzazione. Le Echelon anche se neutre hanno un pò di stabilità al limite puoi provare o le Triumph 7, le Nimbus o lr Adidas Ride
fcecco
Mezzofondista

Messaggio da fcecco »

Grazie per le indicazioni, infatti leggendo qua e la avrei intenzione di spostare l'attenzione su Triumph 7, creation 11, kinsei 3, che mi dite?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Vanno tutte bene, scarpe eccellenti, ora devi vedere come le senti nei piedi.
un po' più secca la Mizuno, pianta più stretta la Saucony.
If you touch me
You'll understand what happiness is
fcecco
Mezzofondista

Messaggio da fcecco »

Ho preso le Triumph 7 dopo aver provato le ride 2 e le glycerine 8.
Con mio grande stupore ho dovuto prendere un 42,5 considerando che delle Echelon ho il 42. Anche il negoziante mi ha detto che per le Triumph si deve considerare un mezzo numero di più, non vedo l'ora di provarle.

Ciao

P.S. Fatemi sapere chi le ha calzate come ci si trova e se anche lui ha dovuto prendere quel mezzo numero di più

Torna a “Scarpe”