Cosa considerate un fallimento?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Cosa considerate un fallimento?
State aspettando il momento della corsetta da tutto il giorno. Mettete le scarpe, pronti, via.
Dopo un po' succede qualcosa (imprevisto, stanchezza, crampo, tifone, cavallette, meteorite) e vi tocca fermarvi.
Quanto è il vostro minimo dei chilometri per sentire di non aver sprecato l'uscita, sia a livello di allenamento sia di "morale"?
Dopo un po' succede qualcosa (imprevisto, stanchezza, crampo, tifone, cavallette, meteorite) e vi tocca fermarvi.
Quanto è il vostro minimo dei chilometri per sentire di non aver sprecato l'uscita, sia a livello di allenamento sia di "morale"?
-
- Ultramaratoneta
Re: Cosa considerate un fallimento?
Per me almeno 6Km, non so perché, ma è un minimo che mi è venuto così...
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
- Guru
Se non finisco l`allenamento previsto è comunque un piccolo fallimento, fosse anche solo per l`ultima ripetuta/km.
Poi non è un problema, non tutti i giorni ci si sente allo stesso modo e si prende quello che viene.
Poi non è un problema, non tutti i giorni ci si sente allo stesso modo e si prende quello che viene.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Top Runner
Per me un'uscita non è mai "sprecata"CianoB ha scritto:Quanto è il vostro minimo dei chilometri per sentire di non aver sprecato l'uscita, sia a livello di allenamento sia di "morale"?

Casomai, ce ne sono alcune dove non riesco a fare quello che mi ero prefissato, sempre che quel giorno avessi un obiettivo preciso in mente (non sempre ne ho uno).
Ma non esiste un "minimo sindacale" al di sotto del quale mi sento di aver fallito.
Neanche quella volta che sono dovuto rientrare dopo meno di 15 minuti per un improrogabile impegno

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Guru
Brao teo..teomat ha scritto:Se non finisco l`allenamento previsto è comunque un piccolo fallimento, fosse anche solo per l`ultima ripetuta/km.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Certo, ok, tutto fa brodo e guai a sputare sopra ad una uscita anche breve: è soltanto che sento spesso "io per 5 km. non mi spreco manco a mettere le scarpe", e mi chiedevo se è una pratica comune o meno, visto che appunto quando faccio "solo" 3 km. sono felice lo stesso.
-
Donatore
- Top Runner
Di solito finisco sempre l'allenamento previsto, anche perchè quando mi capita di avere qualcosina che non va alle gambe, il più delle volte è nei primi km, poi dopo i 7-8 di solito vado a regime. Casomai se ho problemini o sono fiacco è il crono a essere un po' più alto, ma l'allenamento non viene interrotto.
Cmq gli allenamenti minori che faccio come chilometraggio sono il giro secco al lago del Segrino, 5 km. Ma quando faccio solo un giro è comunque un allenamento impegnativo perchè vado a tutta!
Questi tra l'altro saranno i primi allenamenti che farò tra una decina di giorni, dopo 50 giorni di stop x broncopolmonite. Ovviamente per qualche settimana non penso farò il giro secco a tutta... vediamo come vanno i primi.
Cmq gli allenamenti minori che faccio come chilometraggio sono il giro secco al lago del Segrino, 5 km. Ma quando faccio solo un giro è comunque un allenamento impegnativo perchè vado a tutta!

Questi tra l'altro saranno i primi allenamenti che farò tra una decina di giorni, dopo 50 giorni di stop x broncopolmonite. Ovviamente per qualche settimana non penso farò il giro secco a tutta... vediamo come vanno i primi.
-
- Ultramaratoneta
Di solito quando mi sento così cerco di stringere i denti e poi, quasi sempre, nel giro di qualche chilometro migliora se non migliora cerco di fare almeno un po di corsa lenta lenta
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
- Guru
personalmente considero un fallimento imperdonabile quando torno dall'ufficio, con l'intenzione di andare a correre, e davanti alla tavola imbandita da mia moglie (per lei e per i figli), decido di far le ripetute con le portate e soprassiedo dall'allenamento.
In qualunque altro caso, se ho varcato la porta in uscita, con la tenuta da running, e sono costretto ad interrompere l'allenamento, ho comunque vinto (la pigrizia), e non mi devo rimproverare nulla, soprattutto le meteoriti.
Per le cavallette non c'è problema, sono nutrienti...
In qualunque altro caso, se ho varcato la porta in uscita, con la tenuta da running, e sono costretto ad interrompere l'allenamento, ho comunque vinto (la pigrizia), e non mi devo rimproverare nulla, soprattutto le meteoriti.
Per le cavallette non c'è problema, sono nutrienti...

...ciao Krily
-
- Mezzofondista
Anche per me basta uscire di casa!!
Ho passato un brutto periodo in cui non varcavo la porta, sebbene fossi vestita per correre, nemmeno se mi spingevano e ora ogni passo è una vittoria. Certo, vado tipo lumaca zoppa (le lumache NON possono essere zoppe!!!
) ma va bene lo stesso.
Poi per "i miei" vecchietti al parco "a sun acsè brèva" (traduzione: Sono così brava!!!)
Loro ovviamente sono molto buoni e molto ciechi!!!
Ho passato un brutto periodo in cui non varcavo la porta, sebbene fossi vestita per correre, nemmeno se mi spingevano e ora ogni passo è una vittoria. Certo, vado tipo lumaca zoppa (le lumache NON possono essere zoppe!!!

Poi per "i miei" vecchietti al parco "a sun acsè brèva" (traduzione: Sono così brava!!!)

Loro ovviamente sono molto buoni e molto ciechi!!!

Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.