Mi presento (anche perché è il mio primo post), sono Luca ed ho 18 anni. Era oramai da moltissimo tempo che volevo provare a fare una corsa e questa mattina deciso, mi sono alzato alle 7,30 e alle 8,10 sono uscito di casa.
E' stata un'esperienza, secondo me, fantastica (anche essendo la prima volta). Mi sono ripromesso di correre nuovamente domani mattina.
Ho fatto circa 6km in 35minuti. A fine corsa non ero molto stanco (ma un pochino sì), ma ero arrivato a destinazione quindi mi sono fermato. Pensate sia un buon inizio per un principiante?
Avendo letto altri topic aggiungo alcuni dettagli. La strada era per pochissimi tratti dissestata e c'era una salita non troppo ripida di 100-200 m circa. Molte curve ed un tratto rettilineo di circa 3km. Aggiungo un'altra domanda alla prima : Posso migliorare? (Certo che sì). Ma come?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
La mia prima corsa.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
chessmaster92
- Novellino
-
spartan
- Top Runner
Re: La mia prima corsa.
Ciao e benvenuto,per poter iniziare a parlare di allenamenti specifici devi arrivare a correre almeno per 60 min e percorrere 10-12 km.
Per fare ciò basta che ti alleni anche a giorni alterni e vedrai che aggiungendo qualche minuto ad ogni 2-3 allenamenti non sarà difficile arrivate a tale tempo.
Per fare ciò basta che ti alleni anche a giorni alterni e vedrai che aggiungendo qualche minuto ad ogni 2-3 allenamenti non sarà difficile arrivate a tale tempo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.