Mi schiero tra i partenti e attendo il via...Parto, come sempre, piuttosto forte, stavolta ancora di più perchè pensavo che non sarei riuscito a fare la discesa molto bene a causa del tendine. Comunque soffro molto il primo pezzo di salita, fino alla Roncola (circa 750mt) dove mi attendono Ilenia e un po' di compagni di squadra a fare il tifo. Galvanizzato anche dal "fattore campo", riesco a salire meglio nel tratto più duro e arrivo in vetta abbastanza bene. Subito dopo il "giro di boa" alla croce del monte Linzone il prato (almeno quest'anno era asciutto) da attraversare diagonalmente è piuttosto insidioso, anche perché dopo tanta salita le gambe faticano un attimo a riprendere il ritmo e infatti nella foga della discesa quasi disegno la mia sagoma sul muro della chiesetta che delimita il prato! La discesa diventa poi più tecnica ma corribile e contrariamente alle mie pessimistiche previsioni riesco a correre piuttosto bene anche se ogni tanto per paura di sforzare troppo il tibiale invece di appoggiare tutto il piede salto sulle punte tipo ballerino (e qui ringrazio mia mamma per avermi fatto frequentare per un paio d'anni una scuola di danza da piccolo

Grazie agli organizzatori che ci hanno permesso di sfruttare in questo splendido modo questa bellissima giornata di sole con un'iscrizione ad un prezzo veramente modico (12€ solo gara, 25€ con pranzo al ristorante incluso), a tutti gli atleti che hanno sofferto con noi e al pubblico che ci ha supportato lungo il percorso...
Adesso zoppico un po' a causa del tendine ma non importa, ho tempo almeno fino a sabato per recuperare!

Gran giornata per correre per monti!

Concordi Mauri? Com'è andata?