Running e malesseri estivi, come conciliarli?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Running e malesseri estivi, come conciliarli?
Vi spiego quale è il mio problema...
Da sempre soffro di pressione bassa, e il caldo estivo mi provoca svogliatezza, stanchezza, pesantezza e debolezza di gambe, etc. etc.
Questo, purtroppo, non mi permette di allenarmi con regolarità perchè ogni volta che inizio a correre (dopo le 18.30) dopo poco mi sento a pezzi e non riesco a trovare la forza di continuare. Mi sento come se mi stessi trascinando più che correndo. Così, oltre a prestazioni Km deludenti, anche il passo è molto blando e torno a casa con un senso di frustrazione sapendo che l'allenamento non è stato profiquo.
Così si svolgono le mie 3 uscite settimanali (quando riesco a farle e non mi faccio prendere dallo sconforto).
Ho provato a correre portandomi dietro l'acqua (disidratandomi facilmente) ma il massimo che sono riuscito a raggiungere sono stati 8 faticatissimi km a dispetto dei miei usuali 12-13.
Che consiglio potete darmi???
Voi pure vi trovate in queste difficolta?
Da sempre soffro di pressione bassa, e il caldo estivo mi provoca svogliatezza, stanchezza, pesantezza e debolezza di gambe, etc. etc.
Questo, purtroppo, non mi permette di allenarmi con regolarità perchè ogni volta che inizio a correre (dopo le 18.30) dopo poco mi sento a pezzi e non riesco a trovare la forza di continuare. Mi sento come se mi stessi trascinando più che correndo. Così, oltre a prestazioni Km deludenti, anche il passo è molto blando e torno a casa con un senso di frustrazione sapendo che l'allenamento non è stato profiquo.
Così si svolgono le mie 3 uscite settimanali (quando riesco a farle e non mi faccio prendere dallo sconforto).
Ho provato a correre portandomi dietro l'acqua (disidratandomi facilmente) ma il massimo che sono riuscito a raggiungere sono stati 8 faticatissimi km a dispetto dei miei usuali 12-13.
Che consiglio potete darmi???
Voi pure vi trovate in queste difficolta?
PERSONAL BEST:
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Running e malesseri estivi, come conciliarli?
Cambia orarario degli allenamenti, non ti abbattere e stringi i denti... 

Dig On
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Hai provato a fare le analisi del sangue per verificare se ci sono altri valori alterati?
Magari qualche integratore di minerali potrebbe esserti utile.
Magari qualche integratore di minerali potrebbe esserti utile.
-
- Mezzofondista
Le analisi del sangue sono ok.
Per l'orario se vado più tardi ho provato ma la situazione non migliora (aumentando l'umidità nell'aria) la mattina presto non posso perchè già la sveglia suona presto per il lavoro....
Per l'orario se vado più tardi ho provato ma la situazione non migliora (aumentando l'umidità nell'aria) la mattina presto non posso perchè già la sveglia suona presto per il lavoro....
PERSONAL BEST:
-
- Top Runner
Sono anch'io nella tua situazione. L'umidità oltretutto mi crea problemi non indifferenti alle articolazioni
. Calcola che ha fatto un inverno senza sole e molto umido e adesso, tra sole e piogge, è ancora molto umido.
Che facciamo ci regaliamo un bilgietto senza ritorno per il Mar Rosso

Che facciamo ci regaliamo un bilgietto senza ritorno per il Mar Rosso

-
- Guru
Io ho il tuo stesso problema, soffro tantrissimo il caldo e sudo perdendo molti sali minerali. Ora che tornerò a correre (per il momento sono ferma causa contrattura
) ho deciso di provare un integratore da prendere prima e durante la corsa, ce ne sono diversi in commercio, io credo di aver trovato quello adatto a me avendolo provato prima di avere il problema alla gamba. Per l'orario, adesso le 18,30 vanno pure bene ma con l'avanzare della stagione e del caldo mi sa che dovremo spostare ancora più avanti l'ora dell'uscita vedrai. Facci sapere!

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
- Top Runner
Stesso maledetto problema: pressione bassa e difficoltà a sopportare il caldo umido (e quando leggo che il 90% della gente soffre di ipertensione mi vien da sorridere
).
Che fare? Uscire prestissimo al mattino oppure dopo il tramonto (ma l'umidità è generalmente più alta al crepuscolo...), mangiare liquirizia, bere tanto e... soffrire cercando di resistere....

Che fare? Uscire prestissimo al mattino oppure dopo il tramonto (ma l'umidità è generalmente più alta al crepuscolo...), mangiare liquirizia, bere tanto e... soffrire cercando di resistere....
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Top Runner
Dimenticavo una cosa: io sto integrando due volte al giorno dopo i pasti con magnesio e potassio ( cioè Polase ).Perlomeno non ti fa sentire come uno straccio durante la giornata
-
- Mezzofondista
Menomale, vedo di non essere il solo....
E siamo appena a Giugno... fino a settembre ce ne è di strada da fare... se uno rallentasse adesso si troverebbe a Settembre a dover ricominciare da zero!!

Che tipo di integratore hai provato??marypersempre ha scritto:) ho deciso di provare un integratore da prendere prima e durante la corsa, ce ne sono diversi in commercio, io credo di aver trovato quello adatto a me avendolo provato prima di avere il problema alla gamba.
E siamo appena a Giugno... fino a settembre ce ne è di strada da fare... se uno rallentasse adesso si troverebbe a Settembre a dover ricominciare da zero!!

PERSONAL BEST:
-
- Guru
Ce ne sono in commercio di specifici da prendere prima e durante la corsa e altri da prendere dopo. La differenza mi sembra sia legata al rilascio di zuccheri che nel primo caso è più lenta mentre nel secondo è di pronto utilizzo... I più esperti potranno dirti se ho sparato una cavolata o meno. Il nome di quello che uso io te lo dico in PM, non vorrei fare pubblicità ed essere

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)