Saucony Triumph Iso 4.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da gale »

Io sono alto 1.93mt e peso 89kg e il mio passo sul fondo lento è 5.30 e ho usato le triumph ISO4 con soddisfazione.

Ormai da un anno sto usando le ISO5 e sono altrettanto buone, forse anche migliori.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
GianClark
Maratoneta
Messaggi: 311
Iscritto il: 2 set 2013, 14:34
Località: Rimini

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da GianClark »

Io le sto usando alternate.

Globalmente preferisco le iso 4

Le 4 sono più flessibili, intendo che sono meno rigide nel piegarle; hanno una pianta un po' più generosa

Le 5 sono più ammortizzate all'avanpiede, hanno una conchiglia per il tallone migliore, poi mi piace che hanno risolto il difetto di rigidità dell'allacciatura delle stringhe e che siano quasi totalmente filate nella costruzione della tomaia (ma forse è un po' per il look).

La mia sensazione è che Saucony abbia proceduto in una direzione circa l'evoluzione della scarpa, ma che si sia spinta un po' troppo in là e quindi poi con le Triumph 17 le abbia cambiate parecchio.

sulla 4 righello alla mano ci sono (17 mm di everun al metatarso e 30mm sul tallone)
sulla 5 (25 mm al metatarso e 37 sul tallone)

Un'ipotetica Triumph iso 4.5 dove mi tengo della 4 pianta un poco più comoda, maggiore flessibilità e aggiungo della iso 5 la conchiglia posteriore, il sistema stringhe e la filatura della tomaia avrebbe riscosso maggiori consensi (e meglio ammortizzato i costi di brevetto, sviluppo e industrializzazione dell'Everun).

Forse si dovevano fermare a metà strada circa + 4mm davanti e +4 mm dietro.

Ovviamente IMHO ;-)
Avatar utente
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 574
Iscritto il: 30 giu 2014, 11:34
Località: Taranto

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da HUNTER89 »

Ciao ragazzi,
è da tanto tempo che non scrivo e, a dirla tutta, non sono più attivo come lo ero un tempo...
Esprimo un giudizio sulle Triumph ISO 4, condizionato dal fatto che per tanti motivi (pandemia compresa) ho subito un notevolissimo calo delle mie prestazioni; inoltre, sono aumentato anche di qualche chilo (che sto provvedendo a smaltire, con un regime alimentare un po' più restrittivo) e quindi, come ben sapete, il consumo delle scarpe ne ha risentito.
La mia valutazione è positiva, mi sarebbe piaciuto poterle sfruttare al meglio, magari col passo che avevo un paio di anni fa...

Approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua!
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33

Torna a “Saucony”