Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Bene Zio Baga, saremo tanti a Venezia.Albertozan ha scritto:Grande Zione...dai ragazzi accorrete in massa
Grazie Albe!Albertozan ha scritto:Grande Zione...dai ragazzi accorrete in massa
Cleval io non ho una grande esperienza di corse (ho 2 maratone all'attivo...) però mi sono documentato e letto parecchio in poco più di un anno...in ogni caso sono disponibile e felice di darti qualche consiglio..cleval ha scritto:Bene Zio Baga, saremo tanti a Venezia.Albertozan ha scritto:Grande Zione...dai ragazzi accorrete in massa
Albertozan ti volevo chiedere una cortesia, vista la tua lunga esperienza e la mia piccola esperienza di corse, ti prego di darmi delle dritte fino alla maratona di Venezia.
Se tu sei d'accordo, io sono pronto a seguire i tuoi consigli e alla marcia da seguire.
Sei disponibile a tale incarico?
Ora, dopo un pò di riposo, sto facendo corsa sciolta per recupero.
Clem
quando andrai all'Expo a ritirare il pettorale consegnerai (fai una copia...) il certificato...io ho fatto così l'anno scorso....non occorre spedirlo prima..Zio Baga ha scritto:Grazie Albe!Albertozan ha scritto:Grande Zione...dai ragazzi accorrete in massa
![]()
Una informazione, probabilmente tu mi sai aiutare: mi sono iscirtto on-line e non sono tesserato in nessuna "società" quindi devo presentare il certificato di idoneità sportiva. Il certificato lo presento quando vado a ritirare il pettorale, lo devo mandare via fax/mail?? Come mi comporto? (L'iscrizione di Padova e treviso l'ho fatta via fax e ho allegato il certificato, ma in questo caso non so che fare!)
Grazie mille!
Grazie mille!Albertozan ha scritto:quando andrai all'Expo a ritirare il pettorale consegnerai (fai una copia...) il certificato...io ho fatto così l'anno scorso....non occorre spedirlo prima..Zio Baga ha scritto: Grazie Albe!![]()
Una informazione, probabilmente tu mi sai aiutare: mi sono iscirtto on-line e non sono tesserato in nessuna "società" quindi devo presentare il certificato di idoneità sportiva. Il certificato lo presento quando vado a ritirare il pettorale, lo devo mandare via fax/mail?? Come mi comporto? (L'iscrizione di Padova e treviso l'ho fatta via fax e ho allegato il certificato, ma in questo caso non so che fare!)
Grazie mille!
Albertozan, ma non avevi detto di aver sperimentato già lo scorso anno l'allenamento estivo per la maratona?Albertozan ha scritto:Cleval io non ho una grande esperienza di corse (ho 2 maratone all'attivo...) però mi sono documentato e letto parecchio in poco più di un anno...in ogni caso sono disponibile e felice di darti qualche consiglio..![]()
Clemente confermo la mia preparazione estiva per una maratona (Venezia '07) infatti ho cominciato la preparazione in luglio. La tabella di Anna può essere un valido esempio di preparazione anche se forse prevede più dei 3 allenamenti che tu, a quanto ho capito, intendi fare. Personalmente io ho seguito il cosiddetto metodo "First" ideato in questo istituto americano : http://www.furman.edu/first/index.htm . Le tabelle le trovi su runner's world italia qui: http://www.runnersworld.it/edisport/run ... enDocument .cleval ha scritto:Albertozan, ma non avevi detto di aver sperimentato già lo scorso anno l'allenamento estivo per la maratona?Albertozan ha scritto:Cleval io non ho una grande esperienza di corse (ho 2 maratone all'attivo...) però mi sono documentato e letto parecchio in poco più di un anno...in ogni caso sono disponibile e felice di darti qualche consiglio..![]()
Io lo scorso anno ogni 15 giorni ho fatto 20 - 25 - 28 km, ma cerco un'indicazione su ritmi e distanze per l'estate.
Anche io ho letto un pò qua e un pò la, ma vorrei fare l'allenamento per scendere sotto alle 3,30 in maratona.
in settimana allenamenti da 10-14 km e ripetute(3 allenamenti settimanali).
Sarà un allenamento giusto?
Vedremo ...