Ciao e stanchezza

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

AL78
Novellino

Ciao e stanchezza

Messaggio da AL78 »

Salve a tutti da circa due mesi ho iniziato a correre.Ho perso 7 chili e mi è preso il tarlo della corsa :D.Allora sono arrivato ad un'ora a circa 8 minuti al Kilometro(lo so lo so faccio pena :) ).Devo dire che dopo aver raggiunto l'ora un paio di settimane fa ho ripeto altre 2 volte i 60 minuti ma con una stanchezza durante la corsa che oggi mi ha portato a fermarmi.La mia domanda è mi consigliate di fare riposo per un paio di giorni oppure riprovare magari abbasando il ritmo?Può essere che mangio poco?grazie
Matpaz
Ultramaratoneta

Re: Ciao e stanchezza

Messaggio da Matpaz »

Ciao AL complimenti per i risultati, la stanchezze può essere dovuta al caldo, ti consiglio di bere molto (anche 2 l di acqua al giorno) sopratutto in questo periodo molto caldo e mangiare in modo regolare.
PS visto il forte calo di peso ti consiglio di fare delle analisi del sangue per controllare che qualche valore non sia andato fuori posto, sopratutto Ferro e feritina
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
AL78
Novellino

Messaggio da AL78 »

grazie... lo farò....speravo tanto mi dicessi di mangiare di + :D.per il discorso riposo o continuare cosa faccio?
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ciao, benvenuto! :D
Di mangiare di più te lo dico io: non so quanto introduci, ma il calo che hai avuto non è da poco...
Io quando faccio dei periodi di dieta ne risento come stanchezza. Poi a volte si fanno degli errori alimentari che sono "orrori alimentari"!!! :sbav:
Se vai nella sezione "Alimentazione ed integrazione" puoi trovare dei consigli ad hoc! :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Ciao AL :salut:
AL78 ha scritto:..per il discorso riposo o continuare cosa faccio?
Ti ha già risposto il tuo fisico:
AL78 ha scritto:..un paio di settimane fa ho ripeto altre 2 volte i 60 minuti ma con una stanchezza durante la corsa che oggi mi ha portato a fermarmi..
:wink:
Riposati... a parte gli altri suggerimenti che ti hanno dato, può anche essere il segno di distanze/tempi di corsa non ancora ben "metabolizzati"... dai tempo al tuo fisico di assimilarli prima di incrementare... :asd2:
Immagine

Torna a “Allenamento e Tecnica”