Eccoci!! finalmente mercoledì mi sono arrivate le Distance 3 verde cocorita! (ps. vedo che sul sito del rivenditore italiano che allo stesso prezzo ci sono anche le Distance 4

)
Comunque ero talmente incuriosito da queste scarpe che ieri mi sono cimentato in un bel bigiornaliero (totale 22km) ....
Alla mattina mi son fatto un bel progressivo da 4:40 a 3:50, nel pomeriggio ripetute e recupero a 5'/km.
La scarpa mi sembra molto leggera ma al contempo protegge correttamente sia su strada che su percorso ghiaiato, dunque non sono minimaliste.
La percezione del suolo e dell'appoggio è comunque ottima e se si ha uno stile corretto assecondano bene i movimenti e la rullata.
Per quanto riguarda i ritmi mi sembra si comportino bene sia a ritmi lenti che a ritmi sostenuti, in particolare per ritmi sotto ai 4'/km sono veramente una pacchia, la rullata viene naturale e si può spingere finché se ne ha.
Come prima impressione mi sembrano ottime per chi cerca una corsa "naturale" e senza troppa ammortizzazione sotto ai piedi, adesso sono pure indeciso se utilizzarle fra 15 gg in maratona per provare ad attaccare il muro delle 3h...