Nike Atlas
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Nike Atlas
Buonasera, ho trovato in un negozio queste scarpe che dovrebbero presentarsi a metà strada fra le pegasus e le vomero...Qualcuno di voi le conosce o le ha provate?
PB 10 km: 44 minuti 40 secondi (9° Memorial Adamo)
PB 21 km: 1h 45 minuti (mezza maratona di Napoli)
Re: Nike Atlas
Ciao le Atlas sono scarpe da ginnastica più che da running. Se cerchi una scarpa per correre dovresti prendere un altro modello in base al tuo peso e al tuo passo (non conoscendolo è difficile consigliarti)
-
- Novellino
63 kg...Il passo varia dai 4 15 (gara) ai 5 00 (lento), in genere almeno
Come scarpe oggi le ho usate per 7 km lenti e non mi sono sembrate male...Nè troppo morbide nè troppo dure...Un buon mix insomma, anche se è presto dirlo...Tu conosci qualche loro difetto?A e grazie per l'aiuto...

PB 10 km: 44 minuti 40 secondi (9° Memorial Adamo)
Il loro difetto è che non sono da running. Se vuoi una Nike per il tuo peso le Vomero sono ottime. Altrimenti Cumulus, Saucony Ride e tutti i modelli per pesi leggeri (se guardi nel'elenco delle A3 li trovi). Non starei su scarpe troppo reattive a causa del tuo passo,ma va a preferenza perchè il tuo peso non è eccessivo
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao atutti, anche se ormai è qualke anno ke corro premetto che non sono un "tecnico", vado più a sensazione personale.
Comunque io ste Atlas le ho comprate, in un negozio specializzato, giudizio Discreto.
Innanzi tutto già il negoziante mi ha detto che non erano scarpe al top come reattività ecc, ma visto che io non sono un alteta veloce, che pur pesando 60 kg., non ho un appoggio leggerissimo, e che cercavo una scarpa neutra (sono un supinatore ma uso un plantare) da usare "tutti i giorni" me le ha fatte provare.
Io vengo da parecchie Pegasus e un paio di Adidas Response Coushon.
Le Atlas mi sono sembrate un po' più morbide delle pegasus, ma con la stessa calzata più o meno.
ripeto il mio giudizio è discreto, se uno vole delle scarpe che possano dare qualcosa in più al gesto atleti come sostegno o reattività si rivolga altrove
Comunque io ste Atlas le ho comprate, in un negozio specializzato, giudizio Discreto.
Innanzi tutto già il negoziante mi ha detto che non erano scarpe al top come reattività ecc, ma visto che io non sono un alteta veloce, che pur pesando 60 kg., non ho un appoggio leggerissimo, e che cercavo una scarpa neutra (sono un supinatore ma uso un plantare) da usare "tutti i giorni" me le ha fatte provare.
Io vengo da parecchie Pegasus e un paio di Adidas Response Coushon.
Le Atlas mi sono sembrate un po' più morbide delle pegasus, ma con la stessa calzata più o meno.
ripeto il mio giudizio è discreto, se uno vole delle scarpe che possano dare qualcosa in più al gesto atleti come sostegno o reattività si rivolga altrove
Maybe one day I'll be an honest man, up till now I'm doing the best I can
(Bruce Dickinson)
(Bruce Dickinson)
-
- Aspirante Maratoneta
ormai sono tre mesi che le uso e devo dire che non mi ci sono trovato male
dolorini, ciocche o altre spiacevoli cose non ne ho, fanno il loro lavoro punto e basta. l'unica cosa puzzano in modo indecente quando le tolgo dopo una corsa, è la prima volta che mi capita.
dolorini, ciocche o altre spiacevoli cose non ne ho, fanno il loro lavoro punto e basta. l'unica cosa puzzano in modo indecente quando le tolgo dopo una corsa, è la prima volta che mi capita.
Maybe one day I'll be an honest man, up till now I'm doing the best I can
(Bruce Dickinson)
(Bruce Dickinson)