premetto che mi sono sempre allenata senza cardio.
Incuriosita da un nuovo orologio GPS con cardio dal polso(polar 430) ho fatto un paio di allenamenti per testarne le funzionalità e studiare a posteriori come reagiva il mio cuore allo stimolo.
L'allenamento erano frazioni di un minuto a ritmo gara (1500) intervallate da 1' ferma o al passo.
Con enorme sorpresa ho osservato che nei primi 15-20' di recupero , la frequenza cardiaca si manteneva con lo stesso valore con cui terminavo la ripetuta. Poi invece di scendere....saliva vertiginosamente durante il recupero da ferma e iniziavo la ripetuta successiva con i battiti più alti di quelli che avevo alla fine della ripetuta precedente.
allego un'immagine di un lap di recupero per chiarire le idee.
Volevo sapere se capita lo stesso a voi(a logica mi sarei aspettata che i battiti scendessero nel recupero) , se pensate possa essere un difetto dello strumento o qualcosa di cui preoccuparmi.L'andamento del lap allegato è lo stesso in tutti i lap di recupero.
grazie:)
