Sono un runner da 20 anni le ho fatte già quasi tutte(10 km, mezze,maratone,sky ,etc).
Dopo vari infortuni (schiena,pubalgia,e chi ne ha più ne metta, sapete di cosa parlo

Ultimamente avendo archiviato ogni velleita di nuovi pb personali ho fatto alcune esperienze interessanti come pacer( le ultime due questo mese a cremona e lodi (1h55), con grande soddisfazione nell aiutare gli altri.
Pensavo ,e da qui la voglia di condividere con voi la questione, perché non "inventare" il pacer personale per gli utenti di running forum.
In concreto vorrei organizzare, all interno delle varie mezze competitive , un servizio di personal pacer per aiutare i neofiti ,e non ,a migliorare e o conseguire i loro pb.
La cosa potrebbe funzionare così:
In ogni mezza o maratona, qualcuno del forum che havoglia di mettersi a disposizione degli altri, si propone per un tempo(chiaramente essendoci normalmente i pacemaker per i vari tempi già previsti dall organizzazione , noi ci proporremmo per i tempi in mezzo...esempio 1h 47' etc).
In base alle adesioni e alle disponibilità date si organizza alla partenza il gruppetto per quell obbiettivo.
All interno del forum, che seguo ormai da tempo, mi sembra che questo potrebbe essere una buona iniziativa per creare qualcosa ad hoc.
È chiaro che personalmente abitando vicino milano io mi proporrei per le gare in lombardia o limitrofe, ma se la cosa prende piede , si potrebbe estendere a qualunque zona trovando le persone che si propongono come pacer nel momento in cui c è un gruppo interessato ad un determinato tempo.
Che ne dite???
È tutto da sviluppare , ma prima vediamo se c è interesse per questa idea.
La prima potrebbe essere la mezza di milano di novembre, chiaramente si verrebbe con tanto di palloncino con tempo e scritta amatoriale runningfirum ::)).
Fatemi sapere , se no come scritto all inizio se è na strunzata lasciamola li. Ciao e attendo riscontri