Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da ubald »

rigida, ovverosia che l'intersuola fatica a piegarsi. Non mi riferivo in effetti alla maggiore o minore morbidezza dell'ammortizzazione.
La torin non la trovo affatto morbida. è rigida come intersuola, tuttavia ammortizza parecchio. Il punto delle scarpe rigide di intersuola è che lasciano lavorare poco e niente il piede.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

Ok, grazie.. Allora passo oltre😉
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da ubald »

ovviamente son pareri da persona che corre con scarpe davvero barefoot.
Per chi viene da scarpe tradizionali va "ammorbidito" il parere. Tuttavia la Torin è una delle poche drop 0 con cui non mi sono trovato affatto, la rigidità torsionale, in questo senso, è da scarpa "tradizionale"
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

qualcuno ha provato le torin 7? (spuffy a parte...ahahahh)
leggo di calzata più "costretta" ma a me interessa più che altro la lunghezza. E altre sensazioni in generale.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
Rob_B
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 gen 2022, 11:13

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Rob_B »

Dopo aver consumato 2 paia di Torin 5, 3 di Torin 6 (secondo me gran passo avanti), ordinate le Torin 7.
Ero indeciso se continuare con un altro paio di 6, ma avendole trovate a poco più di 110 € ci ho fatto un pensiero.
Appena arriveranno vi racconterò le sensazioni.
Avatar utente
Rob_B
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 gen 2022, 11:13

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Rob_B »

Come promesso riporto le prime impressioni, con uscita rilassata domenicale, 16 km a circa 5’ al km.
Come premessa, alla vista molto simile alla Torin 6, cambia la linguetta più spessa ma a me non dava fastidio neppure prima.
Sulla bilancia sono 10 gr in meno della 6.
Indossate, serata una prima sensazione di rigidità (sono comunque scarpe nuove), dopo 1 km diventano comodissime. Forse più vicine alla 5 che alla 6!
Finita la corsa gambe e piedi ok, anche considerando che le ultime uscite erano con un modello precedente un po’ scarico, con circa 700km sul groppone.
Il grip sull’asfalto si sente bene, secondo me sul bagnato sono spettacolari!
Il toe box rocalca quello delle Torin 6, leggermente più stretto delle 5 (ma comunque ampio, anche in considerazione che io le prendo sempre abbondanti) e comunque esiste un modello “wide” più ampio.
Vestibilità direi come la 6.
Quindi, in sintesi: ulteriormente migliorata, probabilmente i mm in più di intersuola sui lunghi giocheranno a favore dei piedi, in teoria dovrei correrci una maratona a novembre (ma ho problemi sulla preparazione quindi vediamo). Al prossimo lungo vi dirò come si sono comportate.
Consigliata (soprattutto se la trovate a prezzi abbordabili, come nel mio caso poco più di 100€)
Avatar utente
Rob_B
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 gen 2022, 11:13

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Rob_B »

cortomaltese ha scritto: 14 giu 2023, 12:21 qualcuno ha provato le torin 7? (spuffy a parte...ahahahh)
leggo di calzata più "costretta" ma a me interessa più che altro la lunghezza. E altre sensazioni in generale.
Confermo, leggermente più strette delle Torin 5 ma in linea con le 6.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

Rob_B ha scritto: 24 set 2023, 15:58 Come promesso riporto le prime impressioni, con uscita rilassata domenicale, 16 km a circa 5’ al km.
Come premessa, alla vista molto simile alla Torin 6, cambia la linguetta più spessa ma a me non dava fastidio neppure prima.
Sulla bilancia sono 10 gr in meno della 6.
Indossate, serata una prima sensazione di rigidità (sono comunque scarpe nuove), dopo 1 km diventano comodissime. Forse più vicine alla 5 che alla 6!
Finita la corsa gambe e piedi ok, anche considerando che le ultime uscite erano con un modello precedente un po’ scarico, con circa 700km sul groppone.
Il grip sull’asfalto si sente bene, secondo me sul bagnato sono spettacolari!
Il toe box rocalca quello delle Torin 6, leggermente più stretto delle 5 (ma comunque ampio, anche in considerazione che io le prendo sempre abbondanti) e comunque esiste un modello “wide” più ampio.
Vestibilità direi come la 6.
Quindi, in sintesi: ulteriormente migliorata, probabilmente i mm in più di intersuola sui lunghi giocheranno a favore dei piedi, in teoria dovrei correrci una maratona a novembre (ma ho problemi sulla preparazione quindi vediamo). Al prossimo lungo vi dirò come si sono comportate.
Consigliata (soprattutto se la trovate a prezzi abbordabili, come nel mio caso poco più di 100€)
io le prenderei a 96 euro su amazon, approfittando di uno sconto del 20% che mi ha mandato bezos, ma non sono convinto perché proprio in questo momento ho un tendine leggermente dolorante, e quindi eviterei di usarla..quindi al momento ho bisogno di drop più "consoni". Però mi dispiace perché mi piace troppo e dopo l'esperienza della 2.5 volevo riprovarla. Vedremo :nonzo:
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
misterjarod
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2018, 21:55

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da misterjarod »

Buongiorno ho acquistato le torin 6
Ma ho a avuto problemi con la tomaia interna cioè la struttura sulla parte esterna presenta delle striscette che quando le calzo si arrotolando facendo spessore e creano fastidio
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema e sarebbe così geb.gentile da postare l'interno della scarpa
Grazie
Avatar utente
Rob_B
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 gen 2022, 11:13

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Rob_B »

Ciao misterjarod, a me questa cosa non è successo, per la tipologia di scarpa mi sembra anche strano!
Una domanda che può sembrare banale, ma tu le scarpe le indossi con le stringhe già strette almeno sulla parte alta?
Sto controllando ora e non ho capito a quali strisce fai riferimento.
Prova a postare una foto dell’interno delle tue.

Torna a “Altra”