Escalante 3 per voi
Stack 24mm
Fit:
*
La toebox è ampia, e io comunque le prendo con un dito di spazio davanti:
* Come aderenza alla forma del mio piede (molto largo davanti), sono
un po' strettine sulla parte midfoot, ma per fortuna il mesh non costringe il piede. Nella foto che segue, il dito corrisponde alla parte più larga del mio piede.
*
Caviglia: larga, e io ovviamente ce l'ho stretta; comunque allacciandole con l'occhiello risolvo il problema. Avevo pensato a un mezzo numero in meno ma il 43.5 non esiste, e il 43 mi è strettissimo.
Le migliori dal punto di vista del fit sinora sono state le Torin 5; non ho le 6 però, né ho intenzione di comprare le 7: hanno aumentato ancora lo stack che arriverà a 30mm e immagino anche il peso
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
salirà.
Le stesse Escalante 3 sono scarpe non leggerissime: le mie 44 pesano 281g l'una.
Le uso per gli allenamenti giornalieri in zona aerobica, e per i riscaldamenti in pista..
Sono scarpe che comunque (almeno quando nuove) ti invogliano a spingere.
E' il secondo modello che prendo, il primo paio l'ho dismesso dopo neppure 460km perché dal mio punto di vista il battistrada s'è troppo consumato dove appoggio (davanti sull'esterno), guardate:
Anche la soletta si è consumata parecchio:
Quest'anno Altra non farà uscire una versione 4 delle Escalante, per cui mi sa che seguirò i prezzi e me ne prenderò un altro paio per quando anche queste saranno troppo consumate per i miei gusti. Il secondo paio l'ho pagato meno di 86€ spese incluse