Le Scarpe migliori....

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Le marche migliori

Mizuno
5
15%
Nike
7
21%
Adidas
1
3%
Asics
19
58%
Diadora
0
Nessun voto
Puma
1
3%

Voti totali: 33

PippoRun
Aspirante Maratoneta

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da PippoRun »

Yari ha scritto:Votato Mizuno :D . Dopo la brutta esperienza con Adidas, correre con le wave ascend sembra che siano parte integrante del piede stesso.
:hail: :hail: :hail: uno che ha avuto la mia stessa esperienza le adidas sembrano dei mattoni
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Io le adidas non le ho mai provate e mi sa che non le proverò mai..mi avete messo paura :afraid:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ma chi cavolo ve l'ha detto che le adidas sono dei mattoni?dipende chiaramente dal modello...
Io ho usato le Rotterdam 3 A2,delle piume e per gareggiare le adistar competition..le auguro a tutti!!!!
pablomoreno
Mezzofondista

Messaggio da pablomoreno »

Io le adidas le ho avute, nello specifico delle adistar control 4. Non erano malvage, ma onestamente dopo aver provato le nimbus non tornerei più indietro.
Aggiungo che sono a conoscenza che le adistar control 4 sono delle A4 (consigliate per leggera pronazione come la mia)e le nimbus sono delle A3 (ma sono indicate anche per i leggeri pronatori).
Le adidas erano troppo dure sul tallone. Mi faceva sempre male la schiena e quando ho cambiato scarpa ho capito perchè.
:pirlun:
Ultima modifica di pablomoreno il 28 apr 2008, 21:16, modificato 2 volte in totale.
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

annarella65 ha scritto:Ma chi cavolo ve l'ha detto che le adidas sono dei mattoni?dipende chiaramente dal modello...
Io ho usato le Rotterdam 3 A2,delle piume e per gareggiare le adistar competition..le auguro a tutti!!!!
Io con le adidas mi son fatto venire la sciatica :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Ho quasi sempre usato nike, modelli Skilon e Pegasus, poi a settembre su consiglio sbagliato ho preso le Nike Vomero, troppo morbide, sembrava di avere un cuscino sotto i piedi, che mi hanno fatto venire una tendinite.

Ora corro con delle Brooks e mi trovo da :king: , sono adatte a leggeri pronatori.

Per i Trail e le corse in montagna, invece uso le Mizuno Wave Ascent, con piena soddisfazione.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

jean ha scritto: Io
con le adidas mi son fatto venire la sciatica :nonzo:

Ti sarebbe venuta anche con altri modelli di scarpe stambecco!
pablomoreno
Mezzofondista

Ho notato che mancano le Saucony fra i marchi proposti per il sondaggio. Possibile che nessuno le usi? Eppure di solito vengono indicate fra i marchi più tecnici ed indicati per il running. :nonzo:
E' vero che attualmente uso le asics nimbus e mi trovo da dio, ma la curiosità è forte e con probabilità il mio prossimo paio saranno della Saucony paramount o progrid :smoked:
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

il mio primo paio di scarpe da running era una saucony e ne ho un ottimio ricordo. Ti diro', sono molto incuriosito anch'io, avrei anch'io la tentazione di prenderle, e la mia scelta e' proprio tra le triumph 5 o le nimbus.....tu che le usi, quest'ultime come sono: morbide o secche ?
pablomoreno
Mezzofondista

Rispetto alle Saucony sono più secche soprattutto nella parte tallonare, ma non se questo si traduca o meno in un vantaggio per la dinamica di corsa. Io avevo provato in negozio sia le Nimbus 9 che le Saucony progrid triumph 5, e la sensazione è stata quella sopra descritta. Come comodità di calzata mi sono parse allo stesso livello(per lo meno per il mio piede). Posso aggiungere che il proprietario del negozio-ex podista-pur avendo entrambi i marchi sbavava per le Saucony. Resto a tua disposizione per qualsiasi altra tua domanda. :mrgreen:

Torna a “Scarpe”