Le Scarpe migliori....

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Le marche migliori

Mizuno
5
15%
Nike
7
21%
Adidas
1
3%
Asics
19
58%
Diadora
0
Nessun voto
Puma
1
3%

Voti totali: 33

gianluca70
Novellino

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da gianluca70 »

Salve,
Vorrei fare una richiesta..
Potete inserire brooks e saucony nel sondaggio.(volendo c'è anche avia e reebook)
Solo per completezza di informazione :D

Per un anno ho usato le asics prima le kayano e poi le 2130..ieri ho acquistato
(su consiglio di un amico) le progrid guide della saucony e devo dire che sono un
altro pianeta!! Calzata perfetta, ammortizzazione eccellente,reattività incredibile.

Saucony numero 1 (ovviamente per me) :-({|=
2941223
Novellino

Messaggio da 2941223 »

Per me sono state, e lo continuano ad essere le nike skylon. Scarpa molto leggera ed affidabile. l'unico neo che si può trovare per me a questa scarpa è che si usura molto velocemente.
Se dovessi mai cambiare le scelte sarebbero sicuramente rivolte su asics o pearl izumi :salut:
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Allora ragazzi, aiutatemi a comprare un paio di scarpe adatte al mio problema. come ho spiegato nell'altro post ho qualche discopatia, niente di grave, ma il medico mi ha consigliato di non forzare troppo per non creare microtraumi ai dischi della colonna.
Quale marca e di che tipo dovrei prendere le mie nuove scarpe? :nonzo:

p.s. sono quasi ossessionato da questo problema anche se fino ad adesso con lemie fila sono andato alla grande.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Be non conoscendo il tuo appoggio e la tua conformazione fisica, direi che se cerchi una scarpa che offra un buon compromesso tra ammortizzazione e reattività allora puoi scegliere asics gel cumulus 9(é uscita la 10 ma pare che non ci siano grosse differenze con la precedente),se vuoi invece una scarpa molto ammortizzata e protettiva puoi optare per la nike pegasus o la asics nimbus 9(anche qui vale lo stesso discorso della cumulus sulla versione)..ma il mio consiglio é sempre uno: recarsi in un negozio specializzato dove in base alle tue caratteristiche fisiche,possano valutare al meglio la scarpa più giusta per te :wink: :salut:
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Sono d'accordo con te, ma vorrei andare in un negozio già preparato, vivo in una piccola cittadina e non ci sono negozi molto specializzati...a meno che non faccio un salto a decathlon..si tratta comunque di fare un centinaio di Km.
Comunque sono alto 173cm e peso circa 72 kg
Arcata plantare normale
Dovrei essere leggermente pronatore valutando il lato di inclinazione nelle scarpe usate...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Dovrei essere leggermente pronatore valutando il lato di inclinazione nelle scarpe usate...
attenzione perchè a volte è facile sbagliare nell'autodiagnosi, se non hai negozi specializzati vicino, buttati piuttosto su delle A3 scegliendo un modello non tra i più "smilzi" come peso, ma scarpe da 320-340 g. almeno. :salut:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
gsus78
Novellino

Messaggio da gsus78 »

Hola Colleghi!
:salut:
Dopo 12 anni di atletica "seria" (mezzofondo), penso di aver provato il l'impossibile di scarpe! Non esiste la scarpa migliore del mondo! :^o Esiste la scarpa migliore per te! :thumleft: In base al peso, al modo d'appaggio, alla velocità performante relativamente alla tipologia di allenamento (se si eseguono lavori differenziati) o da gara, al fondo su cui si corre ecc...
Ho votato le mizuno (intendendo con sistema wave ed A3) perchè per il "semplice" running ritengo siano giusto compromesso per ciò che si chiede ad una scarpa che deve "macinare" km.Ovviamente è un pensiero soggettivo.
Mi permetto uno spauracchio di dettaglio:
- tecniche da pista: Asics (mezzofondo) - nike (siepi);
- medio, salite e prove ripetute su strada: Sauconi ( e chi se le scorda!44gr.!);
- fondo lento: mizuno (anche se mi sono rimaste nel cuore le vecchie Nike air 180!Qualcuno le ricorda?)
Nota di esperienza personale: :wink:
ogni scarpa si "sforma" con l'uso in modo diverso (ecco perchè cambiano i dolorini alle articolazioni o si formano le vesciche da usura), quindi avere più tipi di scarpe per i diversi usi (senza svenarsi, nessuno ha detto di comprare l'ultimo modello!) serve ad allenare la dinamica di corsa senza "adagiarsi" a certi specifici supporti.
Spero di esser stato utile e chiaro. :nonzo:
Un abbraccio a tutti.
:beer:

Torna a “Scarpe”