sono marinetto, dopo aver lurkato per qualche tempo il forum il lungo e in largo mi presento.
Sono vecchiotto “agosto 1953 ”, ho iniziato a correre (si fa per dire) da un paio di mesi, alle volte alternando la corsa lenta 08:03 min/km al nordic walking altre solo con sessioni di corsa e con brevi ripetute.
Nel mese di febbraio di quest’anno ho iniziato con il n.w., perché avevo problemi di pressione alta e un metabolismo da ciofeca “sono “alto 163 cm” e al momento avevo quasi cento chili, ora “oggi”, ne ho ottanta, la mia pressione arteriosa è ritornata quella di un ragazzino “120/75” sembra impossibile ma è vero, e il mio metabolismo è notevolmente migliorato (mangio anche le pietre
Grazie ai consigli letti nei vostri post mi sono avvicinato alla “corsa”, e seguendo una tabella per principianti sono arrivato ad un punto che riesco a correre per un’ora senza fermarmi e senza accusare sforzi. Spesso, alterno la corsa lenta, al n.w., faccio una quindicina di chilometri usando la tecnica n.w., nelle salite e la corsa lenta in discesa e sul piano.
Data l’età, uso il cardiofrequenzimetro, soprattutto in salita e nelle ripetute.
Sempre grazie ai Vostri consigli sono riuscito a trovare le calzature adatte per svolgere questo magnifico sport senza avere problemi di vesciche.
Ciao a tutti