Corsa: dolore alle ginocchia

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gelande
Novellino

Corsa: dolore alle ginocchia

Messaggio da Gelande »

Ciao a tutti!
Ho ripreso a correre da un mese dopo un anno di stop. Dopo le prime settimane adesso corro 55 minuti al giorno 5 giorni a settimana ad un ritmo blando (130/140 pulsazioni) in un terreno misto tra cemento,terra battuta e sabbia. Si tratta di un percorso irregolare perchè all'interno di un parco accidentato, stile corsa campestre. Che posso fare per alleviare questo dolore e come mai mi succede? Devo dire che sparisce dopo i primi venti minuti di corsa ma le sento affaticate anche dopo la corsa. Tanti anni fa mi succedeva la stesa cosa alal tibia...
Altra cosa: qualcuno potrebbe postare un allenamento serio per il dimagrimento? ciao a tutti!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Corsa: dolore alle ginocchia

Messaggio da ingpeo »

Ciao! :D
Forse stai sovraccaricando, 5 giorni alla settimana sono tanti se hai ripreso da poco. Inoltre non hai detto una cosa fondamentale: come sei messo a scarpe? Forse non sono sufficientemente ammortizzanti.
Io fossi in te diminuirei un po' il carico ed allevierei il dolore con un po' di ghiaccio post corsa. Comunque se c'è dolore vuol dire che devi cambiare qualcosa. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Gelande
Novellino

Messaggio da Gelande »

ciao ing :D

buona 'sta cosa de ghiaccio... da domani gli piazzo la borsa del ghiaccio... per quanto riguarda le scarpe ci ho pensato anche io... sono delel comunissime adida comprate al grande magazzino... ammortizzate per la corsa, sono da running ma le sento dure quando cammino se devo dire la verità... intanto se diminuisco il carico da 55 minuti a 30 aumentando il ritmo ma continuando 5 volte a settimana che ne dici? Ah... novità della serata: ho il tallone indolenzito, lo sento pulsare...
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

Gelande ha scritto:ciao ing :D

buona 'sta cosa de ghiaccio... da domani gli piazzo la borsa del ghiaccio... per quanto riguarda le scarpe ci ho pensato anche io... sono delel comunissime adida comprate al grande magazzino... ammortizzate per la corsa, sono da running ma le sento dure quando cammino se devo dire la verità... intanto se diminuisco il carico da 55 minuti a 30 aumentando il ritmo ma continuando 5 volte a settimana che ne dici? Ah... novità della serata: ho il tallone indolenzito, lo sento pulsare...
allora potrebbe essere che le scarpe hanno la conchiglia del tallone stretta e chiaramente sulle lunghe distanze si fa sentire il dolore
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Io fossi in te, finché non mi passano i vari fastidi toglierei 1-2 giorni di corsa. Se li trascuri va a finire che arrivi dritto all'infortunio. Ovviamente non te lo auguro, però visto che ci sono cascato anche io più di una volta.... :-" :-"
Aumentare il ritmo e diminuire il tempo non lo vedo come soluzione, devi dare tempo alle gambe di smaltire la fatica.
Probabilmente le scarpe che hai non sono il massimo e contribuiscono a farti venire fuori questi fastidi. E passare in un negozio specializzato SERIO per farti consigliare?

P.S. per il ghiaccio: intervalli di 10 minuti, non tenerlo lì per delle ore :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Gelande
Novellino

Messaggio da Gelande »

denghiu!

Torna a “Allenamento e Tecnica”