Arrivate e provate solo per camminarci dentro casa
Ad un piede le Levitate 1 ed all'altro le Levitate 2
Come sensazione di rullata e di ammonizzazione (al passo sia chiaro..) mi sembrano davvero simili (considerato che le "1" hanno più di 600 km..)
La tomaia e la calzata invece sono profondamente diverse !
La tomaia delle "2" è più leggera e calzano un bel pò più larghe delle 1, al punto che sono in dubbio se fare il reso e prendere il mezzo numero in meno..
Per il momento continuo a correre con le 1 e ci rifletto, anche perchè come scritto sopra mi ha sorpreso che la sensazione di ammonizzazione di una scarpa con 600km ed una nuova siano così simili !
Evidentemente le 1 hanno ancora un bel pò di km da regalarmi !
P.S: ho appena ordinato anche le Solar Glide. proverò entrambe e poi sceglierò le sostitute delle Levitate 1 !
To be continued..
Half Marathon:1h32'02''(Roma by Night Run 07-09-2018) Marathon:3h29'24''(Berlin Marathon 29-09-2019) Six Stars Finisher !!!
Levitate 2: alla fine sono rimasto con il mio solito numero (8,5 US) nonché stesso numero delle Levitate 1. Sicuramente calzano più ampie e visto che siamo in estate e tra un pò inizio i lunghi in preparazione maratona autunnale ho deciso di tenerle così.. allacciatura più stretta e piede più "comodo" ma sempre comunque ben fasciato
Fino ad ora ci ho fatto circa 100km e sono soddisfatto ! come ho scritto sopra la calzata è molto diversa dalla "1" quindi (avendo avuto ben 4 paia del primo modello) devo ancora abituarmici.. me ne accorgo soprattutto ad inizio allenamento, poi dopo qualche centinaio di metri non ci penso più e la scarpa a livello di corsa è identica alla precedente, che nel mio caso è una cosa più che positiva ! quindi chi si era trovato bene con la "1" 99% si troverà altrettanto bene con la "2", occhio solo al numero, alcuni potrebbero optare per mezzo numero in meno, valutate di provarle !
Solar Glide: ahimè "stessa storia" delle ultime Adidas da me acquistate.. le provo, ci cammino e mi sembra di avere dei "corpi estranei" ai piedi. Sarà io che sono tradizionalista ma le ultime Adidas (Supernova 9; Energy Boost 3 e poi 4; ora Solar Glide) proprio non mi ci trovo ! mi danno una sensazione di poca stabilità.. non so come spiegarlo.. ma fatto sta che le ho restituite... sia chiaro che con le Solar Glide non ci ho corso quindi NON è un giudizio approfondito, ma le sensazioni che mi hanno trasmesso erano "negativamente simili" alle altre Adidas da me menzionate con le quali invece ho corso e che adesso prendono polvere nell'armadio (a parte qualche uscita "sneakers"...)
Le uniche Adidas che riesco ad usare (ultimamente poco visti i pessimi tempi che sto facendo..) sono le Boston.. che "stranamente" sono quelle più "tradizionali"
Half Marathon:1h32'02''(Roma by Night Run 07-09-2018) Marathon:3h29'24''(Berlin Marathon 29-09-2019) Six Stars Finisher !!!
Sicuramente è a causa dell'altezza dell'intersuola Boost (soprattutto al tallone) che ti fa percepire la scarpa poco stabile.
La Boston avendo uno stack basso e una calzata molto fasciante ti da tutta un'altra impressione.
In corsa non c'è poi questo gran problema di stabilità se si è neutri e non pesanti, ma sicuramente le Adidas Boost non sono per tutti e comunque molti modelli degli ultimi 2 anni ad Adidas sono venuti male.
Sulle Levitate 2 invece sono lieto di sentire il tuo parere positivo. Brooks ha decisamente fatto un lavoro migliore col TPU rispetto a Saucony, mi piacerebbe prima o poi usare una paio di Levitate vista la qualità generale e l'ottima risposta alla spinta che offrono, ma:
1- costano come un rene
2 - pesano tanto e ormai mi sono abituato anche per i lenti a scarpe di non più di 300 grammi (le Vomero 13). Già devo resistere alla tentazione di usare le Zoom Fly, che pesano 250 grammi ma proteggono come le A3 più carrozzate.