Allenatori

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

sailman

Allenatori

Messaggio da sailman »

Al di là di tutte le tabelle e consigli che si trovano sui libri, in rete e soprattutto in questa fantastica comunità, io mi chiedo: se volessi farmi fare un programma di allenamento "ad personam", tipo per capirci quelle di myasics ma fatta da una persona che mi guarda in faccia, mi misura e si fa dire tutto da me? io non ho proprio idea, neanche della figura alla quale rivolgermi: medici, palestre, società sportive... :nonzo:

Grazie.! :mrgreen:
wmic
Guru

Re: Allenatori

Messaggio da wmic »

Ogni società di atletica iscritta alla fidal deve avere un allenatore, quindi potresti provare lì. Spesso però la cosa è solo di facciata, quindi ti conviene entrare nel giro degli atleti della tua zona e chiedere. Sicuramente ci saranno delle figure di riferimento. Poi ti avverto subito che la cosa può non bastare: per quanto sia bravo un allenatore, ognuno ha i suoi metodi e non è detto che si sposino con tutti gli atleti. Sicuramente affidarsi a una persona qualificata e esperta è il sistema più idoneo per migliorarsi.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Orlando Pizzolato fa tabelle personali(a pagamento),fatti un giro sul suo sito e dacci un'occhiata. 8)
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sailman

Messaggio da sailman »

Grazie per le risposte: proverò a chiedere qualche info in più in un negozio superspecializzato nella mia zona.
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

wmic ha scritto:Ogni società di atletica iscritta alla fidal deve avere un allenatore.
sei sicuro? :nonzo:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ale57 ha scritto:
wmic ha scritto:Ogni società di atletica iscritta alla fidal deve avere un allenatore.
sei sicuro? :nonzo:
Sicurissimo. Al momento dell'affiliazione alla fidal devono indicare il nominativo di un allenatore e di un medico. Poi se questo figure seguono attivamente la gestione degli atleti o sono solo di facciata, è un altro discorso.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

wmic ha scritto:
Ale57 ha scritto: sei sicuro? :nonzo:
Sicurissimo. Al momento dell'affiliazione alla fidal devono indicare il nominativo di un allenatore e di un medico. Poi se questo figure seguono attivamente la gestione degli atleti o sono solo di facciata, è un altro discorso.

:asd2: :asd2: President!!! :frusta :frusta
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Io non ho un allenatore in società. La FIDAL non me l'ha chiesto. Il medico sì ma l'allenatore no.
E non credo sia un requisito indispensabile.
Poi qualcuno che ha fatto il "patentino" ce l'ho ma ripeto, non mi è stato espressamente richiesto dalla FIDAL.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Ale57 ha scritto:Io non ho un allenatore in società. La FIDAL non me l'ha chiesto. Il medico sì ma l'allenatore no.
E non credo sia un requisito indispensabile.
Poi qualcuno che ha fatto il "patentino" ce l'ho ma ripeto, non mi è stato espressamente richiesto dalla FIDAL.
Tutto nullo.... :asd2: :asd2: :-" :-" :mrgreen: :mrgreen:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Alla mia società è stato richiesto espressamente dall'affiliazione 2008, cioè da quando è stato introdotta la gestione informatica dei tesseramenti. Non so se sia indispensabile o meno, o se ci siano delle differenze a seconda delle regioni, ma ti ripeto che a noi è stato richiesto espressamente. E ci sono state fatte anche discrete difficoltà. ](*,) Se avessimo potuto farne a meno lo avremmo fatto.

Torna a “Allenamento e Tecnica”