[GIOCO] Dov'è stata scattata??
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Re: [GIOCO] Dov'è stata scattata??
Mi pare di ricordare... Africa e precisamente...boh? Costa d'Avorio????
-
- Amministratore
Se mi dici anche il nome della chiesa o della città ti racconto com'è, visto che ci son stato.
Eh, mica facile.... la città, boh, chi lo sà? Ricordavo solo che era una ricostruzione della basilica di San pietro...in piena Africa.
Aspetta....dovrebbe essere la Basilica di Nostra Signora della pace a YamoussouKro (uff...che fatica)
giusto ?
Aspetta....dovrebbe essere la Basilica di Nostra Signora della pace a YamoussouKro (uff...che fatica)
giusto ?
-
- Amministratore
Ottimo!! Forte il nome della città, no?
Classica cattedrale nel deserto, uno spreco indicibile quando attorno ci sono abitazioni della popolazione con manco l'acqua potabile. E questo solo perché il capo dello stato è nato in quella città: quindi l'ha sviluppata e fatta diventare capitale, pazzesco.
L'impatto quando l'ho visitarla è stato abbastanza forte, soprattutto visto che venivo da quasi due settimane di campo con i bambini di strada. Eravamo un gruppo scout gemellato con scout locali ed insieme abbiam organizzato le "vacanze" estive per i bambini di strada, altro che villaggio turistico! Son passati 10 anni, caspita mi sembra ieri!!! Ora c'è la guerra civile da qualche anno.
Scusate l'OT ma meritava.
Vai zartax, tocca a te!!
Classica cattedrale nel deserto, uno spreco indicibile quando attorno ci sono abitazioni della popolazione con manco l'acqua potabile. E questo solo perché il capo dello stato è nato in quella città: quindi l'ha sviluppata e fatta diventare capitale, pazzesco.
L'impatto quando l'ho visitarla è stato abbastanza forte, soprattutto visto che venivo da quasi due settimane di campo con i bambini di strada. Eravamo un gruppo scout gemellato con scout locali ed insieme abbiam organizzato le "vacanze" estive per i bambini di strada, altro che villaggio turistico! Son passati 10 anni, caspita mi sembra ieri!!! Ora c'è la guerra civile da qualche anno.
Scusate l'OT ma meritava.
Vai zartax, tocca a te!!
Bravo ing... condivido in pieno, speriamo che torni la pace anche in quel paese (e ovunque).
Torniamo in Italia, una visione aerea di....
Torniamo in Italia, una visione aerea di....
E' difficile zart...ma quello che si vede a dx della foto è uno stadio?
Si è uno stadio e a sinistra si vede un tratto delle mura......
-
- Amministratore
Lucca!!
Beccata quasi subito, il giro delle mura dovrebbe essere proprio bello farlo di corsa. Una delle città più pedonali e ciclabili che conosco.
Beccata quasi subito, il giro delle mura dovrebbe essere proprio bello farlo di corsa. Una delle città più pedonali e ciclabili che conosco.
-
- Amministratore